Promo

ULTIME NEWS
  • Come guardare la MotoGP in streaming
    Come guardare la MotoGP in streaming Come guardare la MotoGP in streaming. Tra pochi giorni sarà dato il via al campionato di MotoGP e per non perdersi nessuna gara sarà possibile le vicende dei campioni in moto anche in streaming.
  • Guardiani della Galassia Vol. 2
    Guardiani della Galassia Vol. 2 Guardiani della Galassia 2. Il secondo capitolo della pellicola ispirata ai personaggi dei fumetti Marvel che fecero la loro prima apparizione nel 1969, racconta una nuova avventura nello spazio infiniti dei guardiani pronti per una nuova sfida.
  • Ghost in the Shell (Film)
    Ghost in the Shell (Film) Ghost in the Shell il film è l' adattamento cinematografico in live action del manga omonimo realizzato da Masamune Shirow nel 1989.
  • John Wick Capitolo 2
    John Wick Capitolo 2 John Wick Capitolo 2. John Wick, più temuto killer del mondo, è costretto ancora una volta a tornare in azione. Questa volta il motivo che lo costringe a tornare alla sua vecchia vita è un patto di sangue.
  • Olanda: Semafori per gli smartphone dipendenti
    Olanda: Semafori per gli smartphone dipendenti In Olanda arrivano i semafori per gli smartphone dipendenti. Agli incroci installati semafori per i pedoni distratti dall’ utilizzo del proprio smartphone.
  • La bella e la bestia
    La bella e la bestia La Bella e la Bestia ritorna al cinema con il remake in live action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991.

Curiosità

  • Halloween
    Halloween Halloween è una festività che si celebra principalmente negli Stati Uniti la notte del 31 ottobre e rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone. Oggi è diffusa anche in altri Paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa chiedendo dolcetto o scherzetto (in passato tradotto in italiano anche con "Offri…
  • Come fare per non essere lasciati
    Come fare per non essere lasciati Negli ultimi anni,forse dovuto anche all'evoluzione tecnologica che ha reso la cosa molto difficile,sembra che siano aumentate le coppie che si lasciano,ciò accade anche a coloro che sembrava avessero un legame molto solido e duraturo.Cio è anche facilitato dall'aumento della coccorenza agevolata anche dai social network che hanno reso gli approcci molto più semplici rispetto al passato. Allora cosa bisogna fare affinche la nostra partner non ci lascia? Molto semplice…
  • Fa il giro del Mondo per conoscere chi è nato nel suo stesso giorno
    Fa il giro del Mondo per conoscere chi è nato nel suo stesso giorno Richard Davis è uno scrittore inglese che si è impegnato in una “missione” insolita: conoscere tutti i nati il suo stesso giorno.Siete nati il 1° dicembre 1974? Sappiate allora che potrebbe suonarvi alla porta.“Che vita hanno vissuto? Essendo a questo mondo lo stesso identico mio tempo, che cosa hanno raggiunto? Come si vedono? Giovani o vecchi?”, queste sono le domanda a cui vuole cercare di darsi una risposta.

Acquisti e consigli

  • Swarovski The Magic of Crystal
    Swarovski The Magic of Crystal www.swarosvki.com Entra nello scintillante mondo di Swarovski. Scopri tutte le ultime curiosità, guarda le foto delle ultime novità di Swarovski, il meraviglioso marchio di lusso che da sempre fa impazzire le donne.L’universo multifaccettato del cristallo di Swarovski non cessa mai di affascinare con nuove sorprese. Nuovi prodotti Swarovski vengono lanciati regolarmente durante tutto l’anno, perciò non mancare!
  • Hotelsclick
    Hotelsclick Hotelsclick è un sistema di prenotazione di hotel che fornisce la prenotazione online di un hotel ed il booking online. Il sistema permette di prenotare un hotel, sistemazione, alloggio in qualsiasi luogo del mondo, con conferma delle prenotazione immediata. il sito fornisce tariffe imbattibili per tutte le categorie di alberghi. Non ci sono costi supplementari per il pagamento con carte di credito o per diritti di prenotazione.Le tariffe comprendono tutte…

Scienze e Tecnologia

  • Windows 7: Aggiungere un gadget sul desktop
    Windows 7: Aggiungere un gadget sul desktop Per aggiungere un gadget, clicca con il tasto destro del mouse in un punto del desktop e, dal menù che appare, clicca su "Gadget". Nella finestra che si apre clicca sempre con il tasto destro del mouse sul gadget desiderato e nel menù che appare premi "Aggiungi". Per cercare i gadget disponibili dal sito ufficiale Microsoft, invece, clicca su "Altri gadget online" e segui le istruzioni per scaricare i gadget.…
  • Internet explorer 9:Aggiungere un sito Web al menu start
    Internet explorer 9:Aggiungere un sito Web al menu start In Internet Explorer 9 è possibile aggiungere i siti Web preferiti al menù "Start", in modo da potervi accedere con un solo clic del mouse, come si farebbe con un documento o un programma installato nel PC.

Musica

  • Pink Floyd
    Pink Floyd I Pink Floyd nascono nella seconda metà degli anni ’60 da quattro studenti, Roger Waters, Syd Barrett, Rick Wright e Nick Mason, il nome deriva dall’unione di quelli di due bluesman, Pink Anderson e Floyd Council. Nel 1966 i ragazzi iniziano a frequentare la nascente scena underground inglese, che ben presto assumerà contorni e connotati prettamente psichedelici. All’inizio del 1967 il gruppo pubblica il suo primo singolo, “Arnold Layne”, ritratto…
  • Madonna
    Madonna Madonna Louise Veronica Ciccone (Bay City, 16 agosto 1958) è una cantautrice, attrice, scrittrice, regista, ballerina, stilista, produttrice discografica e cinematografica statunitense, molto popolare in tutto il mondo sin dai primi anni ottanta.Molti ritengono che il nome "Madonna" sia solo il nome d'arte scelto dalla cantante per provocazione: in realtà Madonna è il suo nome di battesimo ed era anche il nome di sua madre.

Captain America: Il Primo Vendicatore

Vota questo articolo
(1 Vota)
Captain America: Il Primo Vendicatore Captain America: Il Primo Vendicatore

Captain America: Il Primo Vendicatore è un film di Joe Johnston. Con Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Toby Jones.
Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Tommy Lee Jones, Neal McDonough, Stanley Tucci, Natalie Dormer, J.J. Feild, Anatole Taubman, Patrick Monckeberg, Richard Armitage

Titolo originale Captain America: The First Avenger
Azione, durata 125 min.
USA 2011. – Universal Pictures
Uscita venerdì 22 luglio 2011

l giovane Steve Rogers farebbe di tutto per arruolarsi: scioccato da ciò che i nazisti stanno

 

facendo in Europa, non sopporta di starsene con le mani in mano. La sua costituzione fragile, l’asma, l’altezza tutt’altro che idonea, però, fanno sì che venga rispedito al mittente ad ogni tentativo. Finché un giorno, un uomo di stato, il dottor Abraham Erskine, s’interessa a lui e gli propone di sottoporsi alla sperimentazione di un siero che ne farà il primo super soldato dell’esercito a stelle e strisce. Rogers, dunque, subisce una straordinaria trasformazione, ma sarà solo dopo un passaggio per le fila dello show-business (e cioè solo dopo aver indossato una calzamaglia) a divenire davvero Captain America.
Il protagonista aveva un appuntamento -lo ricorda spesso il testo del film-, ma è in ritardo. Tanti altri supereroi, tutti più giovani anagraficamente, hanno occupato preventivamente i nostri spazi di capienza e non è peccato ammettere che si fa leggermente fatica a fare posto anche a lui. Occorre però aggiungere, immediatamente, che quel posto Captain America se lo guadagna, con un’entrata in scena scoppiettante. Sulla lunga distanza (124 minuti) ha poi un declino, d’altronde non vola e probabilmente in termini di sceneggiatura gli è stato chiesto troppo, ma la prima parte del suo “biopic” ha un carattere cinematografico notevole. Mentre scorrono sullo schermo le immagini degli anni ’40, con i ragazzi in uniforme al luna park, scorrono parallele nella mente quelle dei film americani che hanno raccontato quegli anni ben prima di Johnston, la propaganda cartacea e radiofonica, i cinegiornali: l’approdo al fumetto è sottile e obbligato.
L’icona dello zio Sam, con quel dito puntato che diviene poi il dito di Stanley Tucci e trasforma uno scarto in un leader, come in un Giudizio Universale pop art collega con grande efficacia ed immediatezza visiva lo spirito degli Stati Uniti con il piccolo eroe di un film, chiudendo un cerchio immaginario ma assai reale.
Captain America non ha superpoteri (ha una super arma, lo scudo) ma non è certo un personaggio che va per il sottile: Super buono –perché il siero esaspera il carattere di partenza e Steve Rogers è un bravo ragazzo- è nato per combattere il Male estremo, e cioè la follia nazista, con la stessa logica ma ribaltata di segno (la perfezione fisica scientificamente acquisita, l’ideale superomistico). La bellezza del film di Joe Johnston è quella, in questo contesto tutto di maiuscole, di non perdere mai di vista il ragazzino del prologo: sotto i muscoli di Chris Evans, già torcia umana, il film ritrova sempre l’ingenuità, il senso di smarrimento e il coraggio testardo del personaggio delle origini, persino potenziate. Il resto è noia. Fatta eccezione, in alcune scene, per il duo di cattivoni da cartoon formato da Hugo Weaving e Toby Jones, e soprattutto per Tommy Lee Jones, folgorante scettico, vero macho del film.

Sponsor

Share

Lascia un commento