Promo

300 x 250 IMU Medium Rectangle
ULTIME NEWS
  • Come essere alla moda grazie a WOONTED
    Come essere alla moda grazie a WOONTED Come essere alla moda grazie a WOONTED. Essere alla moda non è sempre facile, il mercato cambia continuamente e mantenere il passo non è facile, quelli di WOONTED lo sanno, ecco perchè hanno creato il loro e-commerce, per offrire ai loro clienti un' esperienza di shopping davvero completa.
  • Unwashed arriva anche in Italia
    Unwashed arriva anche in Italia Unwashed è un moda nata da qualche anno in America. La filosofia degli Unwashed si basa su un principio fondamentale, lavarsi poco o quasi per niente.
  • Samantha, la bambola che si concede solo se la conquisti
    Samantha, la bambola che si concede solo se la conquisti Samantha è la bambola che fa sesso solo se riesci a conquistarla. Sembra fantascienza ma è realtà grazie all' evoluzione dell' intelligenza artificiale, la bambola che si concede solo se riesci a conquistarla.
  • Surania: Scegli il tuo costume da bagno personalizzato
    Surania: Scegli il tuo costume da bagno personalizzato Surania offre una vasta scelta di costumi da bagno e bikini personalizzati. Potete cosi realizzare il vostro bikini o costume da bagno personalizzato e confezionato su misura. Con Surania potete realizzare il vostro costume da bagno o bikini in base al vostro tipo di corpo e le vostre preferenze.
  • Mukako: Il negozio online per bambini
    Mukako: Il negozio online per bambini Mukako è il negozio online per bambini.Mukako nasce per assistere i genitori in quelle incombenze quotidiane che rubano tempo e distraggono attenzione. Basta corse all’acquisto dell’ultimo minuto quando finisce la scorta di pannolini, basta cercare la migliore offerta, basta tentare di capire qual è la taglia giusta per tuo figlio.
  • Teoria Terra Cava
    Teoria Terra Cava La Teoria della Terra Cava raccoglie un inseme di teorie formulate nei corsi dei secoli secondo cui la terra fosse cava al suo interno. In termini scientifici la Teoria della Terra Cava fu formulata agli inizi del XVII secolo, ma le sue origini sono molto più antiche, basti pensare alle teoria dell' esistenza dell' ade o dell' inferno. La teoria fu resa popolare nei secoli successivi grazie ai romanzi fantascientifici…

Curiosità

  • I simpsons multati
    I simpsons multati E' successo in Turchia,l'emittente privata Cnbc-E è stata multata,circa 22mila euro,per aver trasmesso un episodio dei Simpsons considerato blasfemo per aver preso in giro Dio. Secondo il Consiglio Supremo della Radio e Televisione turca (Rtuk) il cartone animato oltre a «prendere in giro Dio», incoraggia i giovani a «bere alcol durante la notte di Capodanno a New York».
  • Gnomi e Fate nei bosci dell'Appennino
    Gnomi e Fate nei bosci dell'Appennino I boschi dei nostri appennini sono popolati da gnomi e fate. Secondo un fascicolo del Corpo Forestale di Stato nei boschi dei nostri appennini ci sono gnomi ,fate, elfi e orchi .
  • le coppie che ingrassano sono le più felici
    le coppie che ingrassano sono le più felici Le coppie per essere felici devono ingrassare. Se una coppia inizia a ingrassare vuole dire che è felice. La felicità e la crisi in un matrimonio giocano un ruolo chiave nel nostro peso corporeo. Più si è felici più si tende a ingrassare.

Acquisti e consigli

  • Unicità da indossare grazie a Pashionvictim
    Unicità da indossare grazie a Pashionvictim Che cosa è PashionVictim ? PashionVictim è un nuovo Social Commerce dedicato ai nuovi talenti emergenti del Made in Italy.Grazie a questo nuovo Social Commerce e possibile scoprire ed acquistare creazioni artigianali Made in Italy presentate e recensite da fashion Blogger di tutto il mondo usufruendo di sconti che variano dal 20% al 40%.
  • Cosa indossare durante la gravidanza
    Cosa indossare durante la gravidanza Cosa indossare durante la gravidanza. Cosa indossare durante la gravidanza. Anche durante la gravidanza le donne amano essere eleganti, e da questi idea che è nato Envie de Fraise.

Scienze e Tecnologia

  • Nokia World 2011: annunciato il Lumia 800
    C'era grande attesa intorno alla conferenza Nokia che si è tenuta ieri, dal momento che avrebbe svelato i frutti della collaborazione nata con Microsoft con l'accordo sul sistema operativo Windows Phone Mango.E’ stato proprio il CEO della ditta finlandese a presentare in prima persona il Lumia 800, il primo vero smartphone nativo con WP7 di Nokia ("First real Windows Phone", nelle parole del CEO). Con uno schermo curvo da 3.7…
  • Arrivato il bikini hi-tech per prevenire le scottature
    Arrivato il bikini hi-tech per prevenire le scottature Con il Bikini Hi-Tech niente più scottature. Con l'arrivo dell' estate c'è chi ha già iniziato con la tintarella.Ma quest'anno per combattere il pericolo di scottature, per la troppa esposizione al sole, c'è il Bikini Hi-tech.

Musica

  • Pantera
    Pantera Il gruppo dei Pantera,originario di Arlington (Texas),composto dai fratelli Vinnie Paul e Dimebag Darrell a cui si aggiungono Philp Anselmo e Rex Brown esordisco a meta degli anni 80 con un look e un sound prettamente glam. Ma riescono a conquistare il successo solo nel 1990 con l’album COWBOYS FROM HELL, grazie al quale si assiste a una vera e propria svolta di genere.
  • Pearl Jam
    Pearl Jam Estate 1984: a Seattle nasce la band dei Green River (formata da Jeff Ament e Stone Gossard). In Ottobre i Green River fanno da supporter ai Dead Kennedys al Moore Theatre di Seattle. Dicembre 1987 - Gennaio 1988: i Green River si sciolgono, ma Gossard e Ament formano una nuova band, i Mother Love Bone. 16 Marzo 1990: muore Andrew Wood, voce dei Mother Love Bone. Più tardi quell'anno, nonostante…

Captain America: Il Primo Vendicatore

Vota questo articolo
(1 Vota)
Captain America: Il Primo Vendicatore Captain America: Il Primo Vendicatore

Captain America: Il Primo Vendicatore è un film di Joe Johnston. Con Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Toby Jones.
Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Tommy Lee Jones, Neal McDonough, Stanley Tucci, Natalie Dormer, J.J. Feild, Anatole Taubman, Patrick Monckeberg, Richard Armitage

Titolo originale Captain America: The First Avenger
Azione, durata 125 min.
USA 2011. – Universal Pictures
Uscita venerdì 22 luglio 2011

l giovane Steve Rogers farebbe di tutto per arruolarsi: scioccato da ciò che i nazisti stanno

 

facendo in Europa, non sopporta di starsene con le mani in mano. La sua costituzione fragile, l’asma, l’altezza tutt’altro che idonea, però, fanno sì che venga rispedito al mittente ad ogni tentativo. Finché un giorno, un uomo di stato, il dottor Abraham Erskine, s’interessa a lui e gli propone di sottoporsi alla sperimentazione di un siero che ne farà il primo super soldato dell’esercito a stelle e strisce. Rogers, dunque, subisce una straordinaria trasformazione, ma sarà solo dopo un passaggio per le fila dello show-business (e cioè solo dopo aver indossato una calzamaglia) a divenire davvero Captain America.
Il protagonista aveva un appuntamento -lo ricorda spesso il testo del film-, ma è in ritardo. Tanti altri supereroi, tutti più giovani anagraficamente, hanno occupato preventivamente i nostri spazi di capienza e non è peccato ammettere che si fa leggermente fatica a fare posto anche a lui. Occorre però aggiungere, immediatamente, che quel posto Captain America se lo guadagna, con un’entrata in scena scoppiettante. Sulla lunga distanza (124 minuti) ha poi un declino, d’altronde non vola e probabilmente in termini di sceneggiatura gli è stato chiesto troppo, ma la prima parte del suo “biopic” ha un carattere cinematografico notevole. Mentre scorrono sullo schermo le immagini degli anni ’40, con i ragazzi in uniforme al luna park, scorrono parallele nella mente quelle dei film americani che hanno raccontato quegli anni ben prima di Johnston, la propaganda cartacea e radiofonica, i cinegiornali: l’approdo al fumetto è sottile e obbligato.
L’icona dello zio Sam, con quel dito puntato che diviene poi il dito di Stanley Tucci e trasforma uno scarto in un leader, come in un Giudizio Universale pop art collega con grande efficacia ed immediatezza visiva lo spirito degli Stati Uniti con il piccolo eroe di un film, chiudendo un cerchio immaginario ma assai reale.
Captain America non ha superpoteri (ha una super arma, lo scudo) ma non è certo un personaggio che va per il sottile: Super buono –perché il siero esaspera il carattere di partenza e Steve Rogers è un bravo ragazzo- è nato per combattere il Male estremo, e cioè la follia nazista, con la stessa logica ma ribaltata di segno (la perfezione fisica scientificamente acquisita, l’ideale superomistico). La bellezza del film di Joe Johnston è quella, in questo contesto tutto di maiuscole, di non perdere mai di vista il ragazzino del prologo: sotto i muscoli di Chris Evans, già torcia umana, il film ritrova sempre l’ingenuità, il senso di smarrimento e il coraggio testardo del personaggio delle origini, persino potenziate. Il resto è noia. Fatta eccezione, in alcune scene, per il duo di cattivoni da cartoon formato da Hugo Weaving e Toby Jones, e soprattutto per Tommy Lee Jones, folgorante scettico, vero macho del film.

Ti potrebbe interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento