Promo

ULTIME NEWS
  • Come passeggiare in cima agli alberi
    Come passeggiare in cima agli alberi Passeggiare in cima agli alberi è, detta da chi ha l’ ha fatta, una dell’ esperienze più spettacolari che si possano mai fare. Ma come fare per passeggiare in cima agli Alberi?
  • Come fare le Chiacchiere di Carnevale
    Come fare le Chiacchiere di Carnevale Le chiacchiere di Carnevale sono dei dolci di carnevale friabili e sottili fatti di farina, uova e ricoperti di abbondante zucchero a velo. Si riconoscono per la cialda piena di bolle e perché sono croccantissime. La pasta viene stesa in maniera molto sottile da cui si ricavano strisce cotte in olio caldo ma non bollente, possono essere aromatizzate al limone o ricoperte, addirittura, con un velo di miele e marsala.
  • Come fare il migliaccio napoletano
    Come fare il migliaccio napoletano Il migliaccio è una torta di semolino tipica del Carnevale napoletano e ha origini molto antiche. La ricetta tradizionale del migliaccio napoletano, infatti, è legata alla tradizione contadina ed è realizzata generalmente con pochi e semplici ingredienti come il semolino e la ricotta. l migliaccio e rappresenta il piatto principe del martedì grasso. Il migliaccio è la variante povera della sfogliatella napoletana e al ripieno della sfogliatella si avvicina parecchio
  • Come fare Salsicce e Friarielli
    Come fare Salsicce e Friarielli Salsiccia e friarielli è un piatto che fa parte della cucina tradizionale napoletana. Rustico, gustoso e ricco di carattere proprio come le migliori specialità napoletane sanno essere.
  • Come fare il Babà napoletano
    Come fare il Babà napoletano Il babà è uno dei dolci tipici della tradizione napoletana, forse è il dolce tipico napoletano per eccellenza.
  • Come fare la Pastiera Napoletana
    Come fare la Pastiera Napoletana La pastiera napoletana è un  dolce della tradizione culinaria  tipico del periodo pasquale. Ha avuto il riconoscimento di prodotto agroalimentare tradizionale campano.

Curiosità

  • 25 Aprile: Il giorno della Liberazione
    25 Aprile: Il giorno della Liberazione 25 Aprile 1945 L' Italia è libera. L'Anniversario della liberazione d'Italia (anche chiamato Festa della Liberazione, anniversario della Resistenza o semplicemente 25 aprile) viene festeggiato in Italia il 25 aprile di ogni anno e rappresenta un giorno fondamentale per la storia d'Italia: la fine dell'occupazione nazista ed il termine del ventennio fascista, avvenuta il 25 aprile 1945, al termine della seconda guerra mondiale.Convenzionalmente fu scelta questa data, perché il 25…
  • Svelato il segreto della donna più longeva del mondo
    Svelato il segreto della donna più longeva del mondo Leandra Becerra Lumbreras,una donna messicana,è la donna più vecchia del mondo con i suoi centoventisette anni di età.Nata il 31 agosto del 1887.E' stata un donna molto attiva nella sua vita ,tanto da partecipare alla rivoluzione messicana del 1910-1917 affianco del marito.La famiglia racconta che è sempre stata una combattente ,nella sua vita ha sempre lavorato e fino a due anni fa cuciva e cucinava ancora per tutta la famiglia.
  • L’orientamento politico? Dipende dal cervello
    L’orientamento politico? Dipende dal  cervello Secondo una ricerca della New York University e della UCLA, l’orientamento politico dipenderebbe dal modo in cui il cervello processa le informazioni, ed in particolare di come gestisce i le dissonanze ed i conflitti cognitivi.I risultati, pubblicati sulla rivista scientifica Nature Neuroscience, spiegano che le persone di sinistra tendono a tollerare maggiormente le ambiguità e le informazioni incongruenti, mentre la persone di destra hanno una maggiore capacità di eliminare le…

Acquisti e consigli

  • L'Occitane
    L'Occitane Oggi vorremmo parlavi di L'occitane .Da oltre 35 anni, L'Occitane en Provence rivela le fragranze ed l'art de vivre del mediterraneo attraverso i suoi prodotti di bellezza. Un marchio divenuto uno dei principali protagonisti della cosmetica trasmettendo il suo autentico savoir-faire con oltre 450 prodotti.
  • Prenatal
    Prenatal Prènatal è la più grande catena europea di negozi specializzati nella distribuzione di prodotti tessili e di puericultura (passeggini, seggioloni, culle e tanto altro ancora) che da sempre cerca di cogliere e soddisfare le esigenze delle mamme e dei bambini."Un nuovo noi", così inizia la nuova avventura Prénatal , costruita con l’aiuto delle mamme, per le mamme.Una missione che vede protagonista la felicità dei genitori e del bambino e ci…

Scienze e Tecnologia

  • Arriva in casa il Wife 5G
    Le tecnologie di rete sono in continua evoluzione. Dopo l'affermazione definitiva dello standard 802.11n, oggi usato in tutti i modem domestici, sta per arrivare il nuovo 802.11ac. Il nuovo standard avrà velocità (teoriche) di 1,35 Gbps e sarà meglio noto col nome di "Wi-Fi 5G".Oltre alla velocità pari a circa il triplo rispetto al "vecchio" (l'approvazione definitiva era stata ratificata a fine 2009) 802.11n, il Wi-Fi 5G si caratterizza per…
  • Arrivano gli insetti robot
    Arrivano gli insetti robot Piccoli come mosche sono la nuova generazione di robot volanti in miniatura.Dispositivi in grado di volare come insetti, riproducendone quasi alla perfezione l'abilità.A inventarli è stato un gruppo di ricercatori dell'Università di Harvard, negli Stati Uniti, dopo dieci anni di lavoro e studi nell'ambito del progetto Robobeep, i primi insetti robotici si sono rivelati un successo.Per crearli, gli inventori hanno sovrapposto dei fogli sottili di fibra di carbonio, in grado…

Musica

  • Nirvana
    Nirvana I Nirvana si formano nel 1986 ad Aberdeen, vicino a Seattle, nello stato di Washington per iniziativa di Kurt Cobain (voce e chitarra) e Chris Novoselic (basso), due ragazzi attirati dalle sonorità dure del punk e dell’hard rock. Si fanno notare nei locali della zona dalla Sub Pop, che li mette sotto contratto e pubblica subito un singolo con la cover di “Love buzz” degli Shocking Blue e “Big cheese”.…
  • Bon Jovi
    Bon Jovi Jon Bongiovi fin da ragazzino coltiva la passione per il rock. Suo cugino Tony è il proprietario degli studi di registrazione Power Station, a New York, e Jon inizia a lavorarci come custode ma dopo poco è in studio di registrazione a incidere demo, con musicisti anche famosi, tra cui alcuni membri della E Street Band e Aldo Nova. Uno di questi demo, "Runaway", diventa un successo in una radio…
Articoli filtrati per data: Agosto 2016 - CercoCerco
Lunedì, 29 Agosto 2016 15:09 Cinema e Tv

Independence Day: Rigenerazione

Independence Day: Resurgence

Independence Day: Rigenerazione. 20 anni dopo le nazioni unite hanno creato un programma di protezione globale arginare un'avanzata aliena senza precedenti.

Venerdì, 26 Agosto 2016 12:31 Cinema e Tv

Jason Bourne torna al cinema

Jason Bourne ultimo tassello

Jason Bourne torna al cinema per svelare l'ultimo tassello mancante della sua vita. Matt Damon torna a vestire i panni del suo personaggio più famoso.

In arrivo il PokèBus 

Per i fan di Pokemon Go, che in poche settimana ha battuto ogni record,è in arrivo il Pokèbus per aiutare i cacciatori a trovare i pokemon in sicurezza.