Promo

Catawiki la casa d' Aste Online

Vota questo articolo
(17 Voti)
Catawiki la casa d'ate online Catawiki la casa d'ate online Catawiki la casa d'ate online

Catawiki la casa d' Aste Online

Catawiki è la casa d' aste online, con oltre 300 aste settimanali in 80 categorie, Catawiki è il sito top per la compravendita di oggetti speciali.

Catawiki è la casa d' aste online a più rapida crescita in Europa e nel mondo. Con oltre 300 aste settimanali in 80 categorie e 12 milioni di visitatori internazionali al mese, Catawiki è il sito top per la compravendita di oggetti speciali. Attualmente le più gettonate categorie perle aste online sono arte, gioielli, francobolli, orologi, libri e i prodotti offerti dagli utenti sono oggetti rari e unici che non possono facilmente essere trovati nei negozi.

Catawiki è stata fondata nel 2008, l'idea originaria prevedeva che si trattasse di un sito web per collezionisti, sul quale gestire online le proprie collezioni. Anche i visitatori potevano aggiungere nuovi oggetti al catalogo esistente. Come è facile immaginare, il nome Catawiki deriva da “catalogo” e “wiki”. Nel 2011 Catawiki cominciò a organizzare aste settimanali per varie tipologie di oggetti, fra cui arte, antiquariato, auto d’epoca, orologi, gioielli, moda, libri e francobolli.

Catawiki Aste Online

Dietro al progetto di Catawiki c'è un team di esperti che si occupa di compilare meticolosamente le aste, garantendo una selezione di lotti variegata e di alta qualità.

Catawiki regolamento:

Per garantire aste sicure e affidabili, Catawiki opera secondo determinati principi guida.

  1. Tutte le fasi dell'asta sono sotto la supervisione di un notaio indipendente.

  2. I venditori non possono fare offerte sui lotti che hanno proposto. A questo scopo, il sistema verifica che i venditori non abbiano la possibilità di fare offerte su oggetti proposti utilizzando il proprio account.

  3. In tutte le aste di Catawiki, se nell’ultimo minuto viene fatta un’offerta, l'asta viene prolungata automaticamente di un minuto, dando il tempo agli altri offerenti di rilanciare. Catawiki indica sempre chiaramente chi ha fatto l'offerta più alta o ha vinto. Al termine dell'asta il vincitore riceve un' e-mail di conferma.

  4. Ai dipendenti di Catawiki e/o ai loro familiari non è consentito mettere oggetti all’asta su Catawiki. In questo modo, garantiamo la neutralità dei nostri dipendenti nel gestire le nostre aste. Catawiki assicura la rigida applicazione di questa regola. Gli esperti non possono fare offerte.

  5. Prima di consentire agli utenti di proporre un oggetto da prendere in esame, Catawiki richiede una copia cartacea o una scansione di un documento di identità. Questo ulteriore controllo costituisce una misura di sicurezza supplementare per gli utenti. A verifica effettuata le copie vengono distrutte.

Partecipare a Catawiki è molto semplice se sei alla ricerca di un oggetto speciale, basta registrarsi come acquirente e navigare tra le varie categorie e trovare l' oggetto desiderato e fare un offerta d' acquisto. Se invece se hai un oggetto speciale che vuoi vendere basta iscriversi come venditore e attendere di ricevere la migliore offerta per il proprio oggetto. Tutte le informazioni sulle Aste di Catawiki le potete trovare sul loro sito Catawiki.it.

Ads

Informazioni aggiuntive

  • Approfondisci:

Ti potrebbe interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento