Promo

Pittura per esterni MaxMeyer

Vota questo articolo
(8 Voti)
Verniciare pareti esterne Verniciare pareti esterne Verniciare pareti esterne

La verniciatura di pareti interne ed esterne di una casa è un'operazione che viene fatta al momento dell'allestimento iniziale degli ambienti e che periodicamente deve essere fatta per permettere alle pareti di traspirare. La pittura e l'allestimento degli ambienti domestici richiedono tempo e pazienza perché è importante che ogni cosa sia in linea con i gusti e le esigenze di coloro che vivranno gli spazi.

Ads

 

Le pareti possono essere pitturate in tantissimi modi differenti. Il colore più classico è il bianco. Per chi invece desidera essere un po' fuori dal comune sono disponibili tantissimi colori particolari o vivaci oppure optare per tecniche di pittura moderne e accattivanti impiegando rulli o spugne.

La regola generale è quella di riflettere sulla propria personalità e ricreare un ambiente domestico in linea con questa. La casa sarà vissuta come un rifugio e quindi è indispensabile realizzare ambienti in cui siano trasmesse sensazioni di serenità e tranquillità. Per questo è possibile scegliere uno stile da adattare ad ogni ambiente della casa oppure optare per uno diverso a seconda della tipologia di stanza. Per esempio la camera da letto potrà essere arredata con gusto soft e delicato, mentre la cucina avrà un aspetto più dinamico e colorato. Le scelte ovviamente sono soggettive ed è importante adattarle ai propri gusti. Vediamo alcuni degli stili che vengono maggiormente utilizzati nell'arredamento così da facilitare la decisione.

Lo stile moderno è sicuramente quello più gettonato e proposto dai negozi specializzati. L'arredamento prevede mobili dal design lineare ed essenziale, mentre per quanto riguarda i colori la maggior parete degli elementi sono in toni neutri come il grigio oppure il bianco, anche se ultimamente si vedono sempre più mobili e complementi in colori accesi e vivaci (come giallo, verde, blu, rosso, ecc.). Lo stile moderno è perfetto per coloro che desiderano far sembrare la casa sempre sempre perfetta. Le linee squadrate dei mobili e rafforzano il concetto di ordine dando armonia e simmetria all'ambiente.

Scegliere uno stile etnico è la soluzione ideale per chi ama gli ambienti tranquilli e rilassanti, dove siano i toni caldi a prevalere in ogni aspetto dell'arredamento, dai mobili alle luci. Il materiale principalmente usato per gli elementi di stile etnico è il legno scuro e molti dei complementi d'arredo sono più bassi del normale, quasi raso terra. Per quanto riguarda l'aspetto dell'arredamento vero e proprio ad esempio è meglio scegliere tavolini bassi per il living assieme a grandi cuscini su cui sedersi, mentre letti dal timbro orientale simili ai futon giapponesi per la zona notte.

Anche gli esterni, ovviamente meritano una particolare attenzione perché l'aspetto della casa che si vede di più è quello esteriore. Per chi possiede un giardino è importante arredare anche questo ambiente in maniera accogliente per poterlo sfruttare durante i mesi caldi. Allo stesso tempo è fondamentale scegliere vernici resistenti per le pareti esterne della tua abitazione, così da non dover necessariamente pitturare ogni anno i muri di casa.

Coloro che non amano distaccarsi troppo dalle tradizioni e adorano mobili vecchio stampo, sicuramente la scelta migliore è quella dello stile classico o, in alternativa, dell'arte povera. Molti amano anche notare sui propri oggetti i segni di usura lasciati dal tempo, per sottolineare l'aspetto antico dei mobili. Lo stile classico dona alla casa un aspetto estremamente curato, elegante e attento ai piccoli dettagli.

Ora che sono stati analizzati gli stili di arredamento più in voga al è necessario parlare dell'aspetto relativo al bricolage e al fai da te. La casa ideale deve avere un aspetto pulito e ordinato e quindi è importante scegliere vernici di qualità capaci di durare a lungo e semplici da pulire in caso di bisogno. Per queste ragioni, i prodotti professionali MaxMeyer, in particolar modo la pittura per esterni MaxMeyer e la pittura per interni MaxMeyer, sono la soluzione ideale nel caso in cui si debbano muri esterni o interni.

Le vernici MaxMeyer sono lavabili e quindi facili da pulire. Una delle principali caratteristiche del brand è quella di fornire ai propri clienti una vasta gamma di toni di colore tra i quali scegliere. MaxMeyer va ben oltre la classica vernice di colore bianco offrendo tantissime nuance di tinte, comprese quelle più originali come il rosso, il verde, il giallo, il blu elettrico e molte altre ancora. Scegli la pittura giusta a seconda dell'ambiente che devi rinfrescare. Il brand è in grado di soddisfare ogni esigenza. Oltre alle vernici è possibile acquistare il necessario come pennelli, rulli, spugne, ecc. scegliendo tra i tantissimi prodotti per il bricolage MaxMeyer. I prodotti professionali MaxMeyer sono una garanzia per facilitare il pesante compito di verniciatura delle pareti ed è facile trovare tutte le attrezzature necessarie nei negozi specializzati oppure online.

Ti potrebbe interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento