Boruto Naruto the movie

Boruto Naruto il film. Boruto Naruto The Movie è l'undicesimo film d'animazione basato sul manga Naruto, creato dal giapponese  Masashi Kishimoto e fa parte del progetto Naruto Shinjidai Kaimaku Project che ha lo scopo di realizzare una nuova era di Naruto.

Goku e i suoi amici ritornano in tv dopo 18 anni con Dragon ball Super

Dopo 18 anni dall'ultimo episodio ritornano in tv le avventure di Goku e i sui amici in Dragon Ball Super.Ad annunciarlo è la stessa Toei Animation attraverso un annuncio sul proprio sito ufficiale.

Jeeg robot, uomo d'acciaio

Jeeg robot d'acciaio

Jeeg Robot, Uomo d'Acciaio è un anime televisivo di 46 episodi prodotto dalla Toei Animation nel 1975 su soggetto di Go Nagai. Nello stesso anno ne fu pubblicata anche una riduzione manga in collaborazione con Tatsuya Yasuda. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979, riscuotendo un notevole successo, paragonabile solo a quello di altre grandi serie del genere, come UFO Robot Goldrake e le serie di Mazinga.

Il grande Mazinga

IL GRANDE MAZINGA

Il Grande Mazinga, nato nel 1974 dalla fantasia degli sceneggiatori giapponesi Susumu Takahisa, Keisuke Fujikawa e Toyohiro Ando, dai disegni di Keisuke Morishita e prodotto dalla Toei Doga, insieme a "Goldrake" e a Mazinga Z può essere considerato uno dei capostipiti dei famosi robot giapponesi che caratterizzato la vita dei giovani degli anni '80. In Italia la serie del Grande Mazinga fu trasmessa dalle emittenti televisive private a partire dal 1979 in 56 episodi.

Mazinga Z

MAZINGA Z

Mazinga Z è uno dei più importati robot ideato da Go Nagai nel 1972. La serie animata prodotta dalla Toei Animation, fu trasmessa su Rai Uno nel 1980 per un totale di 51 episodi tralasciando il passaggio che lo lega al Grande Mazinga, serie trasmessa precedentemente.

Goldrake UFO Robot

UFO Robot Goldrake è un anime televisivo di 74 episodi, prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977, e basato su un soggetto di Gō Nagai, già autore dell'omonimo manga nel 1973. È stata la prima serie mecha giapponese importata in Italia, dove venne originariamente trasmessa con il nome di Atlas UFO Robot nell'ambito del programma Buonasera con sulla Rete 2(ora Rai 2), dal 1978 al 1980.

L'Uomo Tigre

L'Uomo Tigre è un manga realizzato da Ikki Kajiwara (sceneggiatore) e Naoki Tsuji (character designer) e pubblicato nel 1969 in Giappone dalla casa editrice Kodansha. Dal manga è stata poi tratta una serie animata, prodotta da Toei Animation, per un totale di 105 episodi, trasmessi in Giappone tra il 2 ottobre 1969 e il 30 settembre 1971, giunti in Italia la serie è mandata in onda da varie emittenti locali a partire dal 1982.

Devilman

Devilman  è un celebre manga di Go Nagai, poi trasposto anche in diversi anime. È considerato uno dei pilastri della storia dei manga. La serie tv di Devilman racconta la storia di un giovane demone spedito sulla terra per sconvolgere il genere umano e far trionfare il regno delle tenebre.

Occhi di gatto

Occhi di gatto

Occhi di gatto è una serie televisiva anime giapponese, prodotta da Tokyo Movie Shinsha, trasmessa su Nippon Television dal 1983 al 1985 e andata in onda in Italia dal settembre 1985 su Italia 1.

Candy Candy
Dolce Candy

Candy Candy

Candy Candy è un manga di genere shojo disegnato da Yumiko Igarashi pubblicato nel 1975, tratto dall'omonimo romanzo scritto da Kyoko Mizuki, da cui è stata tratta una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation, trasmessa dal 1980 anche in Italia, inizialmente con il titolo originale, in seguito con il titolo Dolce Candy.

One Piece

One Piece

One Piece (Wan Pīsu) è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso.

Dragon Ball


Dragon Ball è un popolare manga ideato da Akira Toriyama nel 1984. Il titolo significa "Sfera del Drago".

Daitarn 3

 Daitarn 3 Muteki kōjin Daitān 3, letteralmente: Daitarn 3, l'Invincibile uomo d'acciaio è una serie anime televisiva giapponese di genere mecha, prodotta dalla Sunrise e creata da Yoshiyuki Tomino, autore anche di Gundam, con il mecha design di Kunio Okawara e le musiche di Takeo Watanabe e Yuji Matsuyama.