Weeds
Mary Louise Parker

Weeds Serie Tv

Weeds è una serie televisiva statunitense del genere commedia nera ambientata in una immaginaria periferia della California, in cui la maggior parte dei residenti è coinvolta nello spaccio e nel consumo di cannabis (da cui il titolo).

Negli Stati Uniti d'America sul canale Showtime la serie ha riscosso un grande successo di pubblico e finora è arrivata a sette stagioni; la serie è stata rinnovata per un'ottava e ultima stagione e sono stati ordinati 13 episodi. In Italia la prima stagione è stata trasmessa da Rai 2 dal 19 ottobre 2006 al 29 novembre 2006 prima di essere censurata dal Consiglio d'amministrazione della Rai e di slittare dalla seconda alla terza serata. Dopo una pausa di circa due anni dal 14 gennaio 2009 al 25 marzo 2009 su Rai 2 è stata trasmessa la seconda stagione. La serie si è poi spostata su Rai 4 che ha ritrasmesso le prime due stagioni in replica e ha iniziato la trasmissione della terza dal 4 ottobre 2010 al 22 novembre 2010 e la quarta dal 22 novembre 2010 al 14 febbraio 2011.Il 13 giugno 2012 Showtime ha annunciato che l'ottava stagione di Weeds, che andrà in onda dal primo luglio in America, sarà l'ultima.

Nancy Botwin è una madre che vive ad Agrestic, una periferia della California. Il marito muore improvvisamente lasciandola senza un guadagno e con due figli a carico, Silas e Shane. Per mantenere il tenore di vita, la donna comincia a spacciare cannabis nel quartiere e resta sorpresa per la risposta di clientela nella ricca area residenziale, in cui vivono fra gli altri il suo avvocato Dean Hodes ed il suo ragioniere omofobo Doug Wilson. La moglie di Dean, Celia Hodes, capo dell'associazione genitori-insegnanti della scuola locale, è un personaggio controverso che ha a che fare con relazioni extraconiugali e una figlia problematica.

Articoli Correlati