Alphas

Alphas Serie Tv

Alphas è una serie televisiva statunitense di fantascienza che va in onda dall'11 luglio 2011 sulla rete via cavo Syfy, dove l'episodio pilota è stato il più visto degli ultimi due anni registrando un'audiencedi 2,5 milioni di telespettatori.

La seconda stagione, tuttavia, non ha registrato ascolti soddisfacenti, portando il network a non rinnovare la serie al termine della stessa.In Italia va in onda in prima visione assoluta su Rai 4 a partire dal 17 maggio 2012.

Alphas è prodotta dalla BermanBraun in collaborazione con la Universal Cable Productions, ideata da Zak Penn e Michael Karnow. La rete televisiva Syfy approvò la sceneggiatura scitta da Penn e Karnow e ordinò la produzione di un episodio pilota il 5 agosto 2009. Il 24 maggio 2010 Jack Bender fu ingaggiato per dirigere il pilot.

David Strathairn fu il primo attore ad entrare nel cast, ad inizio luglio 2010, per interpretare il ruolo del dottor Lee Rosen. Nello stesso mese furono ingaggiati anche Ryan Cartwright, per il ruolo di Gary Bell, Warren Christie, per il ruolo di Cameron Hicks, Malik Yoba, per interpretare l'ex agente del'FBI Bill Harken e Laura Mennell per il ruolo di Nina Theroux. L'ultimo membro del cast principale, Azita Ghanizada, interprete di Rachel Pirzad, fu invece ingaggiata nel successivo mese di agosto. Dopo aver visionato il pilot, Syfy approvò la produzione di una prima stagione l'8 dicembre 2010, girata principalmente nei pressi di Toronto.

Il 7 settembre 2011 Syfy annuncia di aver rinnovato la serie per una seconda stagione di 13 episodi, trasmessa a partire dal 23 luglio 2012.Il 16 gennaio 2013 la rete, a seguito del calo di ascolti registrato rispetto la stagione precente, decide di cancellare la serie, non ordinando la produzione di una terza stagione.

Il genere umano sin dagli albori della storia è sempre stato un grande mistero cosi come il dna. Alcune persone sono diverse, sono dotate di straordinarie abilità. Sotto la guida del dottor Lee Rosen vengono definiti soggetti "Alpha" e si uniscono formando una squadra di agenti speciali che indaga sui casi in cui CIA, FBI e Pentagono non sono in grado, per mancanza di capacità o volontà, di fare luce. Essere diversi implica complicazioni, anche nella vita quotidiana.

Nel quinto episodio della prima stagione è stato realizzato un crossover con la serie televisiva Warehouse 13. È infatti apparsa come guest star Lindsay Wagner, che ha interpretato il suo personaggio ricorrente in Warehouse 13, la dottoressa Vanessa Calder.

Articoli Correlati