Covert Affairs Serie Tv

Covert Affairs Serie Tv

Covert Affairs è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.La serie, di genere spionistico e d'azione, è stata creata da Matt Corman e Chris Ord, ed è interpretata da Piper Perabo.

Protagonista è Annie Walker, una giovane recluta della CIA che si ritrova improvvisamente alle prese con la vita da spia.E' trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da USA Network dal 13 luglio 2010. In Italia ha debuttato in prima visione pay il 22 aprile 2011, trasmessa dai canali di Mediaset Premium, mentre in chiaro è in onda su Italia 1 dal 30 settembre 2012.

Annie Walker è una giovane ragazza che, per cercare di dimenticare una scottante delusione amorosa, decide di arruolarsi nella CIA. Un mese prima della fine del suo addestramento, quando è ancora una recluta inesperta ed impreparata sotto molti punti di vista, viene sorprendentemente promossa ad agente operativo sul campo. I suoi superiori motivano questa scelta per via della sua perfetta padronanza con le lingue straniere, ma in realtà la sua promozione è dovuta esclusivamente al fatto che conosce molto bene un pericoloso ricercato a cui l'agenzia sta dando la caccia: Ben Mercer, il suo ex fidanzato, proprio l'uomo che, lasciandola, è stato la causa scatenante che l'ha spinta ad entrare nell'agenzia, e di cui la ragazza ignora il lato criminale. Annie viene tenuta all'oscuro di ciò dai suoi nuovi capi Joan ed Arthur Campbell, i quali contano di "sfruttare" Annie a sua insaputa per arrivare a Ben. Per aiutarla nella sua nuova vita da spia, l'agenzia le affianca Auggie Anderson, un agente che ha perso l'uso della vista in missione, il quale fa da guida ad Annie in un mondo dove è guardata con diffidenza, e dove deve ancora dimostrare le sue qualità.

Lo sviluppo di Covert Affairs è iniziato a partire dal luglio 2008.L'episodio pilota è stato scritto da Matt Corman e Chris Ord. Il casting per la serie è iniziato nel giugno 2009: Piper Perabo è stata la prima a far parte del cast, all'inizio di luglio 2009, nel ruolo principale dell'agente della CIA Annie Walker.Alla fine di luglio 2009 è stato ingaggiato Christopher Gorham.Poco dopo USA Network ha dato il suo assenso allo script del pilot.

Ai primi di agosto 2009, Tim Matheson ha firmato per dirigere l'episodio pilota della durata di 90 minuti. (poi ridotti a 75 minuti). In seguito vennero fatti ulteriori annunci sul cast: Anne Dudek, Kari Matchett e Peter Gallagher si sono uniti alla produzione tra agosto e settembre 2009.

Le riprese dell'episodio pilota sono iniziate a Toronto (dove viene girata tutta la serie) nel settembre 2009. Del cast del pilot fanno parte anche Eric Lively ed Eion Bailey, destinati ad avere ruoli ricorrenti nel corso della serie (Lively lascerà però la serie dopo l'episodio pilota). Nel gennaio 2010 il pilot ha avuto l'approvazione del network, che ha dato il via libera alla produzione degli 11 episodi che compongono la prima stagione.Nella primavera del 2010 è stato aggiunto un nuovo membro del cast, Sendhil Ramamurthy(ingaggiato dopo la cancellazione di Heroes), mentre in ottobre è stata scritturata Emmanuelle Vaugier come personaggio ricorrente.Tra i produttori esecutivi della serie figurano David Bartis, Doug Liman, Jonathan Glassner e James Parriott.

Ancora prima della fine della prima stagione, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione composta da 16 episodi, che ha debuttato negli Stati Uniti il 7 giugno 2011.

Il 15 settembre 2011 è stata confermato il rinnovo di Covert Affairs per un'ulteriore terza stagione di 16 episodi, in onda in patria dal 10 luglio 2012. La terza stagione introduce alcune novità nel cast della serie, tra cui il passaggio di Anne Dudek da regular a recurring, e l'arrivo di Sarah Clarke e Richard Coyle, rispettivamente nei panni di Lena Smith, famosa agente operativa che prende Annie sotto la sua ala, e di Simon, un misterioso uomo d'affari inglese sospettato di essere una spia dell'FSB.

Il 25 settembre 2012 la serie è stata nuovamente rinnovata per una quarta stagione, sempre da 16 episodi.Ad eccezione dell'episodio pilota, tutti i titoli originali degli episodi sono anche titoli di canzoni: quelli della prima stagione prendono il nome da brani dei Led Zeppelin, quelli della seconda da canzoni dei R.E.M., e quelli della terza da canzoni di David Bowie.

Articoli Correlati