Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali
Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali

Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali

Miss Peregrine's Home for Peculiar Children

Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali è l’ultima pellicola diretta da Tim Burton, tratta dal romanzo di Ransom Riggs, La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine, narra le avventure di Miss peregrine e dei suoi ragazzi speciali.

La trama del film, come il romanzo, segue le vicende di un ragazzino che è portato su un’isola dove deve aiutare un gruppo di orfani dotati di poteri speciali da creature che intendono distruggerli.

L'adolescente Jacob Portman trova lavoro su un'isola misteriosa, facendo la conoscenza di un gruppo di bambini orfani dal talento speciale, che vivono presso la residenza della misteriosa Miss Peregrine, una donna che si trasforma in falco. Il ragazzo farà di tutto per proteggerli e tenerli al sicuro da orribili creature decise a distruggerli.

Sinossi Romanzo La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine.

Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che protetti dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo, si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

 

Titolo originale: Miss Peregrine's Home for Peculiar Children, Data di uscita: 15 dicembre 2016, Genere: avventura, fantasy.

Regia Tim Burton. Nel cast del film: Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Alison Jenney, Chris O’Dowd, Judy Dench, Rupert Everett.


Articoli Correlati