Assassin's Creed il film
Assassin's Creed il film

Assassin's Creed il film

Assassin's Creed è il film è basato sul famoso omonimo videogioco realizzato dalla Ubisoft, ambientato nello stesso universo del gioco.

In Assassin's Creed il film Callum Lynch è stato condannato a morte. Quando crede che sia arrivato il momento di scontare la sua condanna viene salvato dall' Abstergo Industries, moderna incarnazione del misterioso Ordine dei Templari. Il nuovo ordine costringe Callum a utilizzare l'Animus, un macchinario che gli permette di rivivere i ricordi dei suoi antenati, e cosi scopre di discendere da un membro dell'Ordine degli Assassini, Aguilar de Nerha, vissuto nella Spagna del XV secolo. Rivivendo i ricordi del suo antenato vissuto al tempo dell' Inquisizione Spagnola, Abstergo Industries spera di rintracciare un misterioso manufatto noto come Mela dell'Eden, fulcro di un millenario conflitto tra le società segrete degli Assassini e dei Templari.

Assassin's Creed il film Aguilar de Nerha

Rivivendo le sue memorie, Lynch acquisirà le conoscenze e le abilità necessarie a combattere l' Abstergo ed i Templari, da sempre nemici degli Assassini. Lynch è un discendente degli Assassini, con un collegamento genetico al suo antenato Aguilar, un Assassino nella Spagna del XV secolo. Callum è una persona smarrita che non sente di appartenere a nessuna discendenza ed ha passato la sua vita entrando e uscendo di prigione. Al contrario, Aguilar "è parte del Credo, vi appartiene. Crede in una causa e la sostiene fermamente.

Assassin's Creed il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 21 dicembre 2016 negli Stati Uniti e in Francia, mentre uscirà il 4 gennaio 2017 in Italia. 


Articoli Correlati