Seven Sisters
What Happened to Monday

Seven Sisters, sette sorelle una sola identità

Seven Sisters (What Happened to Monday) è ambientato in un futuro orwelliano non troppo lontano, dove sette gemelle dovranno lottare per sopravvivere in una popolazione di figli unici e regolato da rigide imposizioni governative.

 

In un futuro non troppo lontano il problema della sovrappopolazione obbliga il governo ad adottare una rigida regola. Ogni coppia può avere un solo figlio, fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori.

E’ in questo clima tetro è ambientata la storia di sette sorelle gemelle lottano per vivere un'esistenza normale fingendo di essere tutte la stessa persona Karen Settman, e alternandosi nei suoi panni nel mondo esterno per qualche ora a settimana.

Alle piccole Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica, che vivo con il nonno, è permesso uscire di casa soltanto nel giorno corrispondente al proprio nome, con il divieto assoluto di rivelare il segreto della loro famiglia. Nascoste per sei giorni a settimana, crescono senz'altra compagnia che quella del nonno e delle sorelle, fino a quando una di loro, Lunedì, non sparisce nel nulla. Toccherà alle altre investigare sulla scomparsa della sorella, costringendole a uscire anche nei giorni non stabiliti a loro.

DATA USCITA: 30 novembre 2017

GENERE: Fantascienza, Thriller

ANNO: 2017

REGIA: Tommy Wirkola

ATTORI: Noomi Rapace, Willem Dafoe, Glenn Close, Robert Wagner, Marwan Kenzari, Jeppe Beck Laursen, Pål Sverre Valheim Hagen

PAESE: Gran Bretagna

DURATA: 124 Min

DISTRIBUZIONE: Koch Media


Articoli Correlati