Promo

Cucina (17)

A Parigi apre il primo ristorante per soli nudisti. I clienti per accomodarsi ai tavoli devo lasciare gli indumenti all' ingresso l' unica cosa ammessa è il portafoglio per pagare il conto.
La pizza chiena, è una torta rustica che si prepara a Napoli nel periodo di Pasqua, precisamente il venerdì santo per poi essere consumata il giorno dopo, perché il venerdì non si mangia carne, e il lunedì di Pasquetta. Un rustico ripieno di formaggi, salumi, uova con un involucro di pasta brisè.
Il casatiello è la torta rustica tipica napoletana che si prepara durante il periodo di Pasqua. Il casatiello è un rustico che simboleggia la Pasqua.
Gli gnocchi alla sorrentina sono un piatto tipico della cucina napoletana. Sono preparati con gnocchi fatti di patate, farina ed acqua, cotti e conditi con salsa di pomodoro, fiordilatte, parmigiano e basilico.
Le chiacchiere di Carnevale sono dei dolci di carnevale friabili e sottili fatti di farina, uova e ricoperti di abbondante zucchero a velo. Si riconoscono per la cialda piena di bolle e perché sono croccantissime. La pasta viene stesa in maniera molto sottile da cui si ricavano strisce cotte in olio caldo ma non bollente, possono essere aromatizzate al limone o ricoperte, addirittura, con un velo di miele e marsala.