Promo

Unwashed arriva anche in Italia

Vota questo articolo
(7 Voti)
Unwashed arriva anche in Italia Unwashed arriva anche in Italia Unwashed arriva anche in Italia

Unwashed è un moda nata da qualche anno in America. La filosofia degli Unwashed si basa su un principio fondamentale, lavarsi poco o quasi per niente.

Ads

L' Unwashed , che letteralmente significa lavarsi poco o quasi per niente, sta prendendo piede anche in Italia. Questa tendenza è spopolata in America e tra i suoi sostenitori ci sono anche tantissimi divi DI Hollywood.

Oltre ad essere una moda l' Unwashed è anche una scelta di carattere etico che punta a ridurre gli sprechi d' acqua e l' inquinamento a cui contribuiscono anche i detergenti per la pulizia del corpo.

L' Unwashed è sbarcato anche in Europa, dove ha trovato nuovi adepti. In Italia il primo discepolo dell' Unwashed è stato l' ambientalista ed ex presidente del WWF, Fulcro Patresi che ricorda di aver iniziato la sua battaglia nel 2007: “Un bagno alla settimana (al sabato mattina), mezzo lavandino per farsi la barba, sì a dentifricio e spazzolino ma soltanto dopo i tre pasti e tenendo il rubinetto spento mentre ci si lava i denti”.


Va ricordato, però, che alcune parti del corpo come ascelle, piedi e parti intime bisogna lavarli quasi ogni giorno. E per evitare di puzzare si deve anche stare attenti a ciò che si mangia, evitando cibi come aglio e cipolla”.

Informazioni aggiuntive

  • Approfondisci:

Ti potrebbe interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento