Promo

Zalando Privé

Metal: chi lo ascolta è più felice

Vota questo articolo
(4 Voti)

Ascoltare Metal rende più felice ed equilibrati.

Chi ascolta la musica Metal ha una vita più felice ed equilibrata.A dimostrarlo è una ricerca pubblicata su alcune riviste scientifiche ,condotta sui giovani degli anni 80 che ascoltavano musica Metal.

La ricerca è stata condotta su 377 persone di cui 154 sono state fan del Metal negli anni 80, 80 hanno ascoltato musica differente nello stesso periodo temporale ed altri 152 sono attuali studenti universitari.

Gli studi hanno portato alla conclusione che chi ha frequentato gli ambienti Metal degli anni 80 ha avuto una gioventù significativamente più felice ed ora una vita più equilibrata rispetto ai loro coetanei, questo perché il mondo Metal  è servito come un fattore protettivo verso i momenti negativi della vita.

Metal concerto

Inoltre si è scoperto che i fan del Metal degli anni 80 ,rispetto ai loro coetanei, oltre ad aver riportato i livelli più alti di felicità giovanile hanno manifestato anche minore probabilità  di rimpianti per qualcosa fatto in passato e quindi ora vivono una vita più equilibrata.La spiegazione sembra essere data dal fatto che "Il supporto sociale è un fattore cruciale per i giovani in difficoltà. I fan e i musicisti metal avevano un senso di appartenenza forte alla loro comunità ed hanno potuto vivere delle esperienze condivise".

Questa ricerca sfata anche il mito di alcuni luoghi comuni che vedono associare la musica Metal e tutto ciò che gli gira intorno  a quelle persone infelici, arrabbiate e desiderose di sfasciare tutto. 

Questa ricerca potrebbe dare anche la spiegazione di come molti gruppi Metal degli anni 80 continuino ancora oggi nelle loro esibizioni e a riscuotere ancora molto successi e a conquistare sempre nuovi fan.

Ads

Ti potrebbe interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento