Promo

Zalando Privé
Vota questo articolo
(70 Voti)

Innamorarsi in chat.

Amori in chat? Ai classici luoghi come palestra, ufficio, bar e discoteca, si è aggiunto anche internet come luogo dove poter trovare l'anima gemella. Meno pericoli e più persone disponibili sarebbero i principali motivi che spingono sempre più persone ad utilizzare internet per fare incontri.

Secondo una recente indagine oltre a ritrovare vecchie amicizie e rimanere in contatto con amici e parenti internet è il mezzo che gli italiani scelgono per incontrare e conoscere nuove persone.Sempre secondo i risultati dell'indagine sempre più italiani si affidano alle chat e community per trovare l'anima gemella. Sembra che ad utilizzarlo di più sono gli uomini che a rispetto delle donne sono più propensi a cercare nuovi amori. Tra i mezzi di comunicazioni più utilizzati ci sono le chat, le community e i social network d' incontri e anche le applicazioni per smartphone.

Secondo gli psicoterapeuti non c'è da meravigliarsi se sempre più italiani utilizzano il web per cercare nuovi amori. nella vita reale trovare un partner è più difficile , tra gli impegni e il lavoro, sopratutto non si possono sapere le reali intenzioni delle persone che incontriamo. invece, nelle chat d' incontri sappiamo già che abbiamo a che fare con persone con il nostro stesso interesse. Inoltre il pc rappresenta un filtro che ci può proteggere con la persona che stiamo conoscendo. 

Come iniziare in chat d'incontri.

Prima di avventurarsi in una chat d' incontro è bene essere consapevoli che non si tratta di un agenzia matrimoniale che garantisce di trovare l' anima gemella. Quando ci si iscrive ad una community sul web meglio tenere i pedi ben saldi a terra per evitare spiacevoli sorprese. una buona basa di partenza per cercare l'anima gemella è quella di selezionare le chat e community che ci permettano di restringere il campo di ricerca selezionando i profili più affini al nostro. 

Come cercare un partner in chat.

Una buona regola per iniziare la ricerca di un possibile partner in chat è di fare più conoscenze possibile. Questo perché sarebbe sbagliato concentrarsi fin dall' inizio su una solo profilo con l'idea che sia il partner giusto per noi, meglio avere una rosa di pretendenti più ampia in modo tale di avere più possibilità di trovare la persona  più giusta per iniziare una relazione. un altra buona regola è avvicinarsi a persone affini con il nostro profilo e magari evitare quelle basandoci solo sull'aspetto fisico o perché più vicini geograficamente. A lungo a dare non avere nulla in comune può essere contro producente sulla conoscenza.

Come comportarsi in una chat d'incontri.

Una delle prime regole da tenere conto quando ci si ritrova in una chat room è quella di essere onesti. Come nella vita reale anche sul Web le bugie hanno le gambe corte. Evitate di pubblicare foto di qualche anno fa o peggio ancora non vostre. Meglio essere sinceri cosi le cose vi sembreranno molto più semplici ed eviterete di rovinarvi la vostra web reputation venendo bollati come fake (profilo falso). Non raccontate subito tutto di voi, mantenere un pò di mistero può essere utile per sollecitare l'attenzione degli altri. Rendete il vostro profilo dinamico aggiornandolo spesso, caricando nuove foto e aggiungendo le novità che vi sono capitate durante il giorno. Tutto ciò giocherà a vostro favore per essere notata dalle altre persone.Sottolineate le cose positive oltre ad essere terapeutico per voi stessi vi permettere di attirare molte più nuove conoscenze.

Cosa succede dopo una chat d' incontro?

Una volta che abbiamo trovato una persona in chat affine con il nostro profilo con questa si inizia una relazione virtuale fatta di chat, telefonate e scambio di messaggi. Fino a che non arriva la decisione di incontrarsi dal vivo. Vedersi dal vivo è il banco di prova per le relazioni che nascono online. Può essere definito l'ultimo step della fase virtuale. Solo a questo punto, se l'incontro si rilevasse positivo, si può pensare di investire anche nella realtà in questa relazione per portarla ad un nuovo livello. 

amori in chat

E come nella vita reale anche su internet  è possibile trovare la propria anima gemella, ma come nella realtà anche del virtuale è meglio prendere alcune precauzione per difendersi dai cosi detto profili fake ( profili falsi). per verificare se un profilo è falso o no si possono adottare alcune semplici regole come quella di controllare se le foto inserite sono presenti su Google Immagini, indagare sul profilo può ritenersi molto utile,poche amicizie, poche foto e pochi post quasi sempre portano ad un profilo fake. Ad aiutarci a scoprire se un profilo è vero o no può essere quello di chiedere il numero di telefono, se non vuole darvelo c'è da chiedersi il motivo quale sia. Se non vuole essere contattato su Skipe può essere un ulteriore indizio che porti a considerarlo un profilo falso. Ma la prova del nove è chiedere un incontro nella vita reale, se si rifiuto o non è interessato e non è chi dice di essere.

 

Informazioni aggiuntive

  • Ads:

     

    300x250_temoignage_01

     

    VictoriaMilan

     

     

Ti potrebbe interessare

Sponsor

Share

1 commento

  • Link al commento nik mediavertigo nik mediavertigo - Martedì, 27 Ottobre 2015 15:44

    sono molto scettico, preferisco il ''live'', forse perchè io non sono timido

Lascia un commento