Babcock Ranch
Babcock Ranch

La prima città alimentata da energia solare sorgerà in Florida.

Babcock Ranch la prima città alimentata da energia solare.

Energia Solare. Sorgerà in Florida Babcock Ranch la prima città alimentata completamente solo da energia solare tramite una rete di Pannelli fotovoltaici, condivisa tra i cittadini.

 Babcock Ranch sorgerà in Florida la città alimentata esclusivamente tramite l'energia solare. Si tratterà di una vera e propria oasi verde che potrà ospitare fino a 50 mila abitanti in 19 mila appartamenti tutti alimentati da energia rinnovabile prodotta dai pannelli fotovoltaici.

il piano urbanistico prevede la costruzione, oltre le abitazioni, di scuole, uffici e negozi, tutti rigorosamente alimentati con pannelli fotovoltaici. Come previsto dal progetto si spingerà per la circolazione di mezzi elettrici o ibridi, mentre l'illuminazione stradale verrà gestita attraverso una rete di pannelli solari.

Il progetto prevede tra i suoi obbiettivi quello di ridurre i consumi energetici grazie ad una rete condivisa tra le abitazioni. In questo modo si potrà ridistribuire l'energia in più prodotta dai pannelli delle case, una volta soddisfatto il fabbisogno dei singoli abitanti.

la smart city sarà realizzata da  Syd Kitson, proprietario dell'agenzia immobiliare Kitson & Partner che 10 anni fa ha acquistato i terreni sui quali sorgerà la città ecosostenibile di Babcock Ranch, vicino alla città sorgerà anche un parco naturale. Il prezzo degli appartamenti variano tra i 200mila e gli 800mila dollari e il primo lotto di appartamenti è previsto entro il 2017.


Articoli Correlati