Promo

300 x 250 IMU Medium Rectangle

Stampante 3D: Realizzato il primo edifico al mondo

Vota questo articolo
(4 Voti)
Edificio realizzato con stampante 3d Edificio realizzato con stampante 3d Edificio realizzato con stampante 3d

Realizzato primo edificio con stampante 3d.

Con una stampante 3d è stato realizzato il primo edicio al mondo. Per la realizzazione ci è voluta una stampante 3d alta 6 metri, larga 12 e lunga 36.

Il primo edificio al mondo realizzato con una stampate 3d è stato realizzato a Dubai. La città del lusso ospita il primo edificio al mondo stampato con una stampante 3d. L'edificio copre un area di 800 metri quadrati e ci sono voluti solo 17 giorni per realizzarla.

Per la realizzazione del progetto è stata usata una delle stampanti 3d più grandi al mondo. Alta oltre 6 metri, larga 12 e lunga 36 la stampante è stata manovrata da un solo operatore, per realizare l'edificio e stato usato un materiale composto da un misto di fibra di plastica, vetro e gesso. Oltre all' operatore della stampate sono stati impiegati solo altri 17 operatori che hanno completato i restanti lavori nell' edificio.

Il costo totale del progetto è stato di 140.000 dollari, circa la meta del costo della realizzazione dell' edificio utilzzzando i metodi tradizionali.

Il primo edificio al mondo stampato in 3d sembra destinato a non rimanere solo per lungo tempo, infatti sembra che Dubai, la città che ha ospitato il primo edificio realizzato con questa tecnica, abbia in programma entro il 2030 di incrementare lo sviluppo di questo genere di architetture arrivando ad avere un quarto delle costruzioni realizzate con stampanti 3D.

 

Sponsor

Share

Lascia un commento