Promo

Amazon Go il supermercato senza cassa

Vota questo articolo
(4 Voti)
Amazon Go Amazon Go Amazon Go

Apre Amazon Go il primo supermercato senza cassa. Il clienti entrano prendo i prodotti, li mettono in borsa ed escono.

Amazon ha lanciato il progetto Amazon Go, e lo ha fatto tramite un comunicato su Twitter con tanto di video. Il progetto Amazon Go consiste un supermercato che potrebbe rivoluzionare il modo di fare la spesa. Amazon Go è un supermercato in cui si acquista senza passare per la cassa.

Come funziona Amazon Go

I consumatori entrano e si registrano all'ingresso, attraverso la scansione di un codice sullo schermo dello smartphone. Un sistema di telecamere, sensori presenti sugli scaffali,e un software di apprendimento automatico tiene traccia di ogni prodotto preso e messo in borsa, così come dei ripensamenti,cioè delle merci prima prese e poi rimesse a posto. Una volta terminato lo shopping, all'uscita, gli acquisti sono addebitati sulla carta di credito, e arriva sul cellulare una ricevuta per poter controllare eventuali errori.

L'obiettivo di Amazon Go è velocizzare gli acquisti, dando al cliente una sensazione di maggiore libertà. Mentre si fa la spesa, l' applicazione memorizza le preferenze di ciascuno cliente, tenendo traccia delle sue abitudini di acquisto, elaborando nuove preferenze da suggerire attraverso l'app.

Amazon Go

Secondo Amazon Il cliente liberato dal peso psicologico del pagamento alla cassa ed dall' attesa della fila, potrebbe finire con lo spendere di più, come già accade per gli acquisti online.

Per ora esiste un solo punto vendita Amazon Go, a Seattle, aperto in versione "beta" soltanto ai dipendenti di Amazon. Ma se le fasi di test andranno come previsto, il supermercato senza cassa potrebbe aprire al grande pubblico nei primi mesi del 2017.  

Informazioni aggiuntive

  • Sponsor:

Sponsor

Share

Video

Lascia un commento