Promo

Cosa cambia nel nostro iPhone e iPad dopo aggiornamento a iOS 8

Vota questo articolo
(6 Voti)
iOS 8 upgrade iOS 8 upgrade

Dopo la presentazione i IOS 8 del 9 settembre ,in concomitanza delle presentazione dei nuovi modelli iphone 6 iphone plus e dell' Apple watch,Apple ha reso disponibile finalmente il download del nuovo OS per i suoi dispositivi .Basti pensare che nei giorni precedenti l'hashtag #ios8 ha occupato le prime posizione degli argomenti più seguiti sui social network.Apple ha reso disponibile il Download a partire dall'iphone 4s e ipad 2 e succesivi.

 Una volta verificato se il nostro dispositivo Apple ha il requisiti per l'aggiornamento non ci resta che efettuare l'upagrade o direttamente tramite il dispisitivo andando su Impostazioni" - Generali - Aggiornamento Software oppure collegando il nostro dispositivo ad Itunes ed efetuare l'aggiornamente tramite il software. 

Una volta avviato l'aggiornamento basta seguire le istruzioni indicate e attendere circa 1 ore affinche l'operazione venga portata a termire,il tempo di aggiornamente dipende dalla velocità della nostra connessione( è consigliato ulitizzare la connessione WiFi per velocizzare l'upgrade).Terminato l'aggiornamento potremmo goderci tutte le nuove funzionalità di iOS 8 sul nostro iPhone o Ipad.

iOS 8 upgrade

I cambiamenti principali riguardano la fotocamera, un nuovo stile di messaggistica e nuove applicazioni che ci aiuteranno nella nostra vita quotidiana e tanto altre novità.

La fotocamera con il nuovo iOS è stata potenziata e si potrà regolare l'esposizione e la messa a fuoco semplicemente toccando lo schermo senza ricorrere ad App esterne.Cambia anche la tastiera predittiva Quicktype che ora è in grado di prevedere che tipo di frase andiamo a comporre analizzando il contesto in cui verrà usata. I messaggi saranno in stile WhatsApp e sara possibile inviare messaggi vocali gestire conversazioni di gruppo e allegare file ai messaggi. 

iOS 8 Foto

 Tra le App più attese di IOS 8  risalta l'App Health,in grado di  monitora la nostra salute  raccogliendo dati fisici, battito cardiaco, respiro, qualità del sonno, alimentazione. Tutti dati  che possono fornire un profilo sanitario di un utente ed essere di supporto in casi di emergenza.Apple ha pensato anche alla Domotica( sistemi che permettono di far  interagire  i dispositivi di una casa con il proprio smartphone) mettendo a disposizione il sistema HomeKit ,che è in grado di rilevare tutti i dispositivi domotici che sono in grado di dialogare con iOS.

iOs Health

Migliorato anche il sistema di Notifiche che ora è diventato più interattivo.la funzione di ricerca Spotlight è stato ulteriomente migliorando  permettendo ricerche anche sul l web e  Wikipedia. Inoltre, iOS8 consentirà  di vedere la memoria occupata dalle app e  la percentuale di energia consumata (funzione copiata da Android). Altra funzione scopiazzata da Android è il tempo necessario a raggiungere la meta di un appuntamento fissato.

 Anche iCloud,a nuvola di Apple, si amplia con la funzione Drive, un vero e proprio disco virtuale condiviso.Inoltre, L'applicazione Immagini e la Libreria Foto iCloud sincronizza le foto su tutti i dispositivi, comprese le modifiche effettuate in locale. Infine due curiosità: è stata migliorata la traduzione italiana e inserita una tastiera Braille che aiuterà i non vedenti a usare al meglio iPhone e iPad.Tutto cio è solo una parte delle tante novità che verranno introdotte sul nostro iphone dopo l'aggiornamento a iOS8

 

Ti potrebbe interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento