Promo

Zalando Privé

Apple: Nuovo evento per il 16 ottobre

Vota questo articolo
(4 Voti)

E' passato poco più di un mese dalla presentazione in grande stile,con la partecipazione anche del gruppo U2,dell'iPhone 6 che Apple ha invitato la stampa ad un nuovo evento che si terra il prossimo 16 ottobre,ironizzando sul fatto che era passato già troppo tempo.Anche se questo evento si presenterà in uno stile più sobrio promette di annunciare interessanti novità.

 Questo evento sarà centrato,molto probabilmente,sugli iPad e computer Mac e sopratutto sul attesissimo nuovo sistema operativo OS X Yosemite che porterà una forte integrazione tra tutti i dispositivi targati Apple.

Per quanto riguarda i tablet i rumors parlano di uno Ipad Air 2 con un designer simile all' iPhone 6, con uno spessore ridotto di 7 millimetri e un display retina HD e l'aggiunta del colore oro a quelli già esistenti argento e grigio siderale.Sul nuovo iPad dovrebbe essere introdotto il lettore di impronte Touch Id e il nuovo sistema di pagamento Apple Pay presentato assieme all' iPhone 6.Un altra novità che potrebbe essere presentato all'evento riguarderebbe una versione dell' iPad da 12,9 pollici, che vedrebbe iniziare la sua commercializzazione solamente nel 2015.

Ma le novità più attese riguardano il reparto computer ,dove a differenza dell'andamento globale Apple ha avuto un ottimo incremento di vendite sfiorando i 5 milioni di Mac,nel terzo trimestre dell'anno.Le novità riguarderanno la linea di Pc desktop, gli iMac, con schermo Retina da 27 pollici e un'altissima risoluzione. Le ultime indiscrezioni dagli Usa ipotizzano poi un nuovo portatile Macbook supersottile da 12,9 pollici con display Retina 'touch'.

Ma ciò che tutti aspettano con impazienza ,che dato per certo il suo arrivo, è il nuovo sistema operativo OS X Yosemite che promette di  creare un ecosistema fluido e integrato tra tutti i dispositivi Apple. Si potrà ad esempio iniziare a scrivere una mail sull'iPad e terminarla sul Mac, o inviare sms da computer. Inoltre se l'iPhone squilla mentre non è vicino a noi, si potrà rispondere  con un solo clic sul Pc.

 

Sponsor

Share

Lascia un commento