Promo

Zalando Privé

Tesla Model S P85D. L' auto che si guida quasi da sola

Vota questo articolo
(11 Voti)
Tesla S P85D Tesla S P85D

Tesla ha presentato la nuova Model S P85D,la supercar a trazione integrale e due motori elettrici , che fa da zero a cento in 3,2 secondi con la capacità di guida automatizzata.Sembra ormai che "K.I.T.T" sia diventato realta e potremo coronare il sogno di  di quando eravamo ragazzi di chiamare la nostra auto e farci venire a prendere (come nella famosa serie tv Super car).

 Amarcord a parte la P85D ha molti dettagli che la rendono unica.il primo è la dotazioni di due motori uno posteriore e uno anteriore.Dove la centralina dell'auto è in grado di stabile quale dei due utilizzare per ottenere una maggiore tenuta di strada ed un migliore  confort di guida.Per poi sfruttarli entrambi per avere le massime prestazione dell'auto.Il secondo motore è stato posizionato tra le ruote anteriori che oltre a dare più potenza garantirà anche una maggior stabilità in condizioni difficili come il fondo bagnato.

Nonostante il doppio motore e quindi un maggior consumo il fondatore e AD di Tesla,Elon Musk,ha dichiarato :"questa nuova Model S P85D ha un'autonomia persino maggiore rispetto al modello precedente - poco più di 420 km con una ricarica, ma se si pretende di guidare sportivamente tutto il tempo il valore cala sensibilmente".

Presentare la Model S P85D tesla ha preparato una pista divisa in due parti dove nella prima evidenzierà la potenza e l'accelerazione del auto,mentre nella seconda parte verranno messe in evidenza le  capacità di guida automatizzata di P85D.

Tesla S P85D

Per chi non l'avesse ancora capito la Tlesa Model P85D è anche in grado di guidare quasi da  sola.Basta mettere la freccia e lei cambia corsia usando telecamere e sensori per controllare che la manovra sia sicura.Inoltre è in grado di leggere i cartelli stradali e riconoscere i pedoni e regolare la velocità in base ai limiti.Il sistema include anche radar frontali, videocamere con riconoscimento delle immagini, sonar a 360 gradi. Non mancano naturalmente né il cruise control adattivo né i freni automatici.

Tesla S P85D posteriore

La Model S P85D è in grado ,anche,di parcheggiarsi da sola con il nuovo sistema di parcheggio automatico migliorato rispetto a a quell odella versione precedente.Quest'auto oltre a poter parcheggiare da sola,come fanno tante altre,è anche in grado di entrare da sola nel garage e di uscirne e guidare da sola fino al cancello dove c'è ad attenderla il proprietario.La P85D può essere anche programmata per farsi trovare ogni mattina nello stesso punto, con la temperatura già regolata e la musica in riproduzione.

Sponsor

Share

7 commenti

  • Link al commento palmira palmira - Mercoledì, 15 Ottobre 2014 19:33

    Stupenda auto ....potrei anche pensare di acquistarla visto che devo cambiare auto, magari il prossimo anno

  • Link al commento Cristina Cristina - Mercoledì, 15 Ottobre 2014 17:55

    Interessante la guida automatizzata! Ho la patente da quando ho 18 anni ma non ho mai guidato. Direi che fa al caso mio :D

  • Link al commento mary pacileo mary pacileo - Mercoledì, 15 Ottobre 2014 09:42

    davvero grazioso questo loro gioiellino sarebbe una bella idea avere un'auto elettrica

  • Link al commento samantha samantha - Martedì, 14 Ottobre 2014 22:01

    Un auto che se la possono permettere in pochi credo XD intanto lo faccio vedere a mio marito, magari soffrirà :D

  • Link al commento Cristina Giordano Cristina Giordano - Martedì, 14 Ottobre 2014 20:55

    Io lo dico e ribadisco sempre in casa e con gli amici, il futuro è nelle storie inventate come la macchina parlante di un noto telefilm. Ottima segnalazione di una grande marca

  • Link al commento rosolen tamara rosolen tamara - Martedì, 14 Ottobre 2014 15:23

    questa è la macchina dei miei sogni !! Si parcheggia da sola !! stupenda la linea ! MI piace !!

  • Link al commento grazia cantalupo grazia cantalupo - Martedì, 14 Ottobre 2014 13:24

    Ciao questa macchina è magnifica. Ciò che leggo ha del sensazionale: si parcheggia da sola, si fa trovare ogni mattina in un punto specifico , arriva fino al cancello ad attendere il proprietario! Un sogno ! Ma quanto costa ?

Lascia un commento