Promo

Zalando Privé

Google, Un anno di ricerche

Vota questo articolo
(6 Voti)

Google pubblicato "Year in search 2014".

Google ,come già accaduto per gli anni passati, ha pubblicato la classifica delle ricerche effettuate dai sui utenti sul suo motore di ricerca suddividendole per i vari paesi dove è possibile utilizzare il Motore di ricerca di google.

Come da consuetudine Google prima della fine di ogni anno pubblica un rapporto sul trend delle keyword più ricercate dagli utenti sul suo motore di ricerca grazie al quale è possibile dedurre le tendenze degli utenti.Nel "Year in search 2014" è possibile consultate le classfiche dei termini più ricercati dagli utenti suddivisi per nazione e per varie categorie.

per quanto riguarda l'italia rispetto al 2013 dove le ricerche degli utenti italiani erano concentrate principalmente sul mondo della politica  in quest' anno invece le attenzioni degli italiani hanno riguardato sopratutto i mondiali di calcio del Brasile che gli hanno fatto guadagnare la prima posizione nella classifica degli argomenti più ricercati seguito dall' iPhone 6 ,l'ultimo nato in casa Apple, e dall'attore Robin Williams scomparso di recente.

Il motore di ricerca di Google permette ,oltre a ricercare singole keyword, di ricercare anche intere frasi cosi è stato possibile stilare diverse classifiche delle frasi più cercate .Curiosa e la classifica delle frasi che iniziano con perché ,dove vede alla primo posto la frase perché vengono le blatte? seguite da perché Pepa,personaggio della serie tv Il Segreto,muore e perché si dice bugiardino.

Nella classifica delle frasi che iniziano con il termine come fare hanno conquistato le prime tre posizione rispettivamente le frasi come fare il barbecue,come fare le ciambelle come fare il refil.

Per quanto riguarda le vacanze,secondo il motore di ricerca di Google, le mete più ambite per gli italiani sono Gozo, una piccola isola a largo di Malta,Sochi ,in Russia,e Pesaro.La ricetta più ricercata dagli italiani invece è stata quella per fare le chiacchiere,seguita da quella per  la piadina romagnola e le castagnole.

 Mentre i signidicati più ricercati dagli italiani sul motore di ricerca sono stati quelli del termine Selfi, seguite dal termine P.v. e da quelli di Nfc.

Se siete curiosi di consulatare l'intera classifica del termini più ricercati sul motore di ricerca di Google potete consularla sulla pagina Google Trend che trovate qui  www.google.com/trends/2014.

 

 

Ti potrebbe interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento