The Dark Hedges il mondo fantasy reale

The Dark Hedges il mondo fantasy reale

Tutti gli appassionati del genere fantasy desidererebbero visitare o addirittura vivere nei favolosi paesaggi che vedono nei film. Sembra che ora possono realizzare il loro sogno. Infatti Nell'Irlanda del Nord vicino al villaggio Armory esiste una strada di campagna che sembra essere la scenografia di un film fantasy, conosciuta con il nome The Dark Hedges.

Gli alberi che costeggiano la strada furono piantati nel 1750 dalla famiglia che al tempo possedeva il terreno, per creare un ingresso suggestivo per la loro villa. Sembra che dopo qualche secolo abbiano raggiunto il loro scopo. Nel corso dei decenni, i faggi lungo la strada sono cresciuti e i rami si incrociano l’uno con l’altro creando un'ambientazione che non lascia indifferenti, anche grazie ai giochi di luce che si creano tra i rami.

The Dark Hedges

Fino a qualche anno fa,The Dark Hedges era conosciuta solamente dagli abitanti della zona, ma nel 1998 l’ente per il turismo nord-irlandese ha iniziato a promuovere la località come meta per i visitatori, rendendosi conto delle potenzialità.

The Dark Hedges

Oggi The Dark Hedges, oltre ad essere una meta dei turisti, è anche un classico degli sfondi per il desktop ed è diventata una location cinematografica importante. Li sono state girate, ad esempio, alcune scene de Il Trono di Spade.

:

Articoli Correlati