Promo

La vita secondo Jim

  CercoCerco
Vota questo articolo
(2 Voti)

La vita secondo Jim

La vita secondo Jim è una sitcom statunitense prodotta dal 2001 al 2009.Il protagonista della serie è l'attore James Belushi nei panni di Jim, un padre di famiglia immaturo ed irresponsabile; secondo le intenzioni degli autori, il protagonista Jim è una sorta di personificazione di Homer Simpson.

Jim è un uomo di circa quarant'anni, padre di famiglia, che vive in un sobborgo di Chicago: è sposato con Cheryl e ha tre bambini, le femminucce Ruby e Gracie ed il maschietto Kyle. Dietro questa facciata, in realtà Jim racchiude in sé gli stereotipi più enfatizzati dell'uomo pigro e maschilista; spesso si dimostra immaturo ed irresponsabile per la sua età, ed ama passare le sue giornate ad oziare, cercando di trovare quanto prima il tempo di dedicarsi alle sue passioni più grandi, ovvero mangiare, bere con gli amici e suonare blues con la sua band. Proprio questo suo stile di vita lo porta spesso e volentieri a cacciarsi in qualche guaio o a combinare qualche misfatto: è a questo punto che deve intervenire Cheryl, che in qualche modo riesce ogni volta a togliere il marito dai guai, e che trova sempre la forza di perdonarlo, nella vana speranza che prima o poi Jim diventi maturo e responsabile.

Ads

 

A fare da contorno alle vicende di Jim e Cheryl ci sono Andy e Dana, rispettivamente il fratello e la sorella di Cheryl, in pratica una "ingombrante" presenza fissa a casa loro. Andy, che oltre ad essere il migliore amico di Jim, lavora anche insieme a lui, spesso resta invischiato suo malgrado nei guai causati dal cognato; i suoi tentativi di risolvere la situazione non fanno altro che peggiorarla irrimediabilmente. Jim è invece particolarmente insofferente verso Dana, che non lo ritiene all'altezza della sorella Cheryl, e non manca mai di farglielo notare; Dana inoltre è sempre pronta a criticare Jim in ogni sua iniziativa, e appena può non perde occasione di aiutare Cheryl a smascherare i misfatti del marito.

La serie è andata in onda negli Stati Uniti a partire dal 3 ottobre 2001. Nel maggio del 2007 la serie, giunta alla sesta stagione, era stata cancellata, ma a fine giugno la ABC decise di ordinare una settima stagione di 18 episodi, riportando così la serie in vita, e confermandola, nel marzo del 2008, per una ottava stagione di 18 episodi. Nel dicembre del 2008l'attore Larry Joe Campbell annunciò che la serie avrebbe avuto termine con l'ottava stagione, e che il 18º episodio sarebbe stato l'episodio finale della stagione e conclusivo dell'intera serie.

Sia James Belushi (Jim) che Kimberly Williams-Paisley (Dana) e Larry Joe Campbell (Andy) hanno diretto alcuni episodi della sitcom.

Share

Altro in questa categoria: « Cowboys & Aliens Supernatural »

Ti potrebbe interessare

1 commento

  • Link al commento pietro pietro - Martedì, 08 Aprile 2014 11:19

    mi piace molto james beluschi come attore e questa serie l'ho trovata fantastica ho avuto la possibilità di seguirmi tutte le puntate ed ogni puntata era divertimento assicurato peccato,come tutte le cose belle ,sia terminata ma quando fanno le repliche e sempre un piacere rivederle

Lascia un commento