Promo

Ashes to Ashes

  CercoCerco
Vota questo articolo
(2 Voti)

Ashes to Ashes è una serie televisiva britannica ideata da Matthew Graham e Ashley Pharoah, ambientata a Londra tra il 1981 e il 1983. La serie è uno spin-off di Life on Mars, anch'essa prodotta dalla Kudos Film & Television. La serie è composta da tre stagioni, tutte trasmesse dal canale britannico BBC One. In Italia è stata trasmessa da Rai 4.

Ashes to Ashes narra la storia dell'ispettrice capo Alex Drake (Keeley Hawes), un'agente di polizia della Metropolitan Police Service di Londra. Dopo essere stata colpita da un proiettile nel 2008, l'ispettrice Drake si risveglia nel 1981. La trama ricalca quella della serie Life on Mars, il cui protagonista Sam Tyler si ritrova nel passato in circostanze simili. Alex Drake è impegnata sia nello svolgimento delle indagini sui crimini londinesi sia nella ricerca di un modo per ritornare nella sua epoca.

Come per la serie precedente, il titolo di Ashes to Ashes è ispirato ad una canzone di David Bowie, Ashes to Ashes singolo del 1980 estratto dall'album Scary Monsters (and Super Creeps).

Nel primo episodio si apprende che Alex Drake ha studiato il caso di Sam Tyler e il rapporto sull'esperienza vissuta nel 1973; per questo motivo, al suo arrivo nel 1981 l'ispettrice Drake riconosce immediatamente Gene Hunt. Nel corso degli eventi si capirà come Drake conosca il posto di lavoro di Gene Hunt in quanto ci fu condotta da piccola dopo la morte in un'esplosione dei propri genitori.

Durante il corso degli eventi, tutti i personaggi di Ashes to Ashes fanno più volte riferimento a Sam Tyler, ricordandone atteggiamenti e abilità investigative.

Share

Video

Altro in questa categoria: « Life on Mars Teen Wolf »

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento