Promo

Keanu Reeves è tornato nei panni di John Wick

Vota questo articolo
(13 Voti)

Keanu Reeves torna sugli schermi nei panni di Johon Wick.

Keanu Reeves ,dopo un periodo di assenza dagli schermi,torna al cinema nei panni di John Wick ,un ex killer professionista della malavita ,che dovrà tornare a fare i conti con il suo passato.

Ads

John Wick ,ex killer professionista ,dopo aver conosciuto la bellissima Helen decide di abbandonare tutto per vivere una tranquilla vità con la donna che ama.Dopo qualche anno la moglie di John muore ,per una grave malattia,lasciandogli un cucciolo di cane e una lettera nella quale lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare.

Ma presto il cordoglio di John viene interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attrae l'attenzione del malvivente Iosef Tarasof.Quando John si rifiuta di vendere la macchina, Iosef non la prende bene e insieme ai  suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto.

Jhon wick Boss Mustang
John Wick Boss Mustang.

La ricerca dell' auto rubata, riporta John nei bassi fondi di New York, abitati da una ricca e feroce comunità criminale che si muove nell’ombra, della quale John Wick è stato a lungo il killer più spietato diventandone la leggenda. Dopo aver appreso che il suo aggressore è l’unico figlio del boss Viggo Tasarov, un tempo suo principale datore di lavoro ,John sposta la sua attenzione sulla vendetta.

Non appena si sparge la voce che il leggendario killer è alle calcagna del figlio, Viggo offre una generosa ricompensa a chiunque riesca a fermarlo. Con un vero e proprio esercito di mercenari pronti a tutto sulle sue tracce, John dovrà tornare ad essere la spietata macchina di morte che il mondo della criminalità una volta temeva.

DATA USCITA:

GENERE: Azione, Thriller

ANNO: 2014

REGIA: David Leitch, Chad Stahelski

SCENEGGIATURA: Derek Kolstad

ATTORI: Keanu Reeves, Willem Dafoe, Adrianne Palicki, Alfie Allen, Bridget Moynahan, Jason Isaacs,Dean Winters, Lance Reddick, David Patrick Kelly,Kevin Nash

Share

Video

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento