Promo

Vota questo articolo
(2 Voti)

Being Human è una serie televisiva inglese di genere drammatico e horror trasmessa da BBC Three.La serie tratta l'insolita convivenza di un fantasma, un vampiro e un licantropo che, nonostante la loro condizione, cercano di vivere come persone normali. Il telefilm ha debuttato in Patria il 25 gennaio 2009 con una prima stagione di sei episodi (dopo aver esordito dapprima con un episodio pilota sperimentale trasmesso nel febbraio 2008 con cast e atmosfere completamente differenti); in seguito al buon riscontro di pubblico vennero realizzate altre quattro stagioni. Il 7 febbraio 2013 venne annunciato che la quinta stagione sarebbe stata l'ultima.

Ads

In Italia ha debuttato dal 2 aprile 2010 sul canale digitale a pagamento Steel e, successivamente, dal 7 gennaio 2013 in chiaro su Rai 4.Le prime due stagioni sono state girate a Bristol, mentre dalla terza alla quinta l'ambientazione si è spostata a Cardiff.Durante la terza stagione l'idea-base della serie viene modificata dal momento che si aggiunge al cast fisso Sinead Keenan nel ruolo di Nina: quindi un vampiro, un fantasma e ben due licantropi che vivono assieme. Con il rinnovo per una quarta stagione di otto episodi in onda nel 2012, si assiste a una drastica modifica del cast: di quello originale rimane solo Annie (Lenora Crichlow), in quanto Aidan Turner e Russell Tovey lasciano la serie per dedicarsi ad altri progetti cinematografici e televisivi; anche Sinead Keenan decise di non partecipare alla quarta stagione, quindi il suo personaggio venne escluso fuori scena. Il 26 marzo 2012, il giorno dopo la messa in onda del finale della quarta stagione, la BBC annunciò di aver rinnovato la serie per una quinta stagione cui però non avrebbe preso parte Lenora Crichlow in quanto i produttori ritennero che il personaggio avesse ricevuto la sua conclusione.Ambientata nella cittadina inglese di Bristol, la storia si dipana tra le vite dei tre protagonisti. Da poco trasferitisi in un vecchio appartamento di periferia, Mitchell e George fanno ben presto un'inaspettata conoscenza: Annie, il fantasma della precedente occupante, morta in circostanze misteriose nel suddetto appartamento. Ne consegue una problematica convivenza.

Prima Stagione.

La storia inizia con alcuni flashback di Annie che racconta della sua morte prematura, della quale però non ha memoria, e dei suoi "coinquilini" Mitchell e George, l'uno vampirizzato durante la prima guerra mondiale, e l'altro reduce dall'attacco di unlicantropo, che lo ha trasformato. Dopo una notte di passione terminata in tragedia, Mitchell decide di rinunciare definitivamente al sangue e seguire un'alimentazione ordinaria, tuttavia si ritrova più volte a dover combattere contro le crisi di astinenza, mentre Annie cerca di capire perché il suo spirito è ancora vincolato all'appartamento. Intanto George, che meno di tutti accetta la sua nuova natura, si vede costretto a cercare un posto sicuro dove trascorrere la sua trasformazione mensile.

Seconda Stagione.

Mitchell cerca di gestire i suoi impulsi omicidi mentre affronta la oramai scatenata comunità dei vampiri di Bristol. George deve affrontare dei problemi di intimità con Nina in quanto deve affrontare il peso di aver passato la sua "maledizione" alla ragazza mentre Annie deve trovare un nuovo scopo in quanto ha risolto ciò che la teneva ancora sulla Terra e deve anche vedersela con misteriose entità soprannaturali che vivono nell'aldilà ma che hanno il potere di influenzare la vita degli esseri viventi. In città arrivano anche Ivan e Daisy, una coppia di giovani vampiri spietati che porteranno Mitchell a commettere qualcosa di orribile e irreparabile; inoltre una misteriosa organizzazione, di cui fa parte la dottoressa Lucy Jaggatt, tiene sotto controllo il trio di coinquilini per degli scopi poco chiari.

Terza Stagione.

Si inizia col trasferimento da Bristol a Barry Island (nel Galles del Sud) dove Mitchell, Annie, George e Nina prendono possesso di un vecchio hotel dismesso e dove tentano di superare i recenti traumatici eventi. Mitchell non riesce a sopportare il peso per ciò che ha fatto mentre George e Nina affrontano la gravidanza di quest'ultima, tutto questo incontrando i più svariati personaggi, inclusi un padre e figlio lupi mannari che sono diventati cacciatori di vampiri, soprattutto Tom (il figlio) stringerà un legame con Annie, George e Nina. 

Quarta Stagione.

Annie è a pezzi dopo aver perso Mitchell e Nina e, nel mentre, cerca di aiutare George che non esce più di casa per proteggere la piccola Eve avuta da Nina prima che venisse uccisa dai vampiri. Ben presto George si sacrifica per salvare la figlia che diventa l'obiettivo di una setta di potenti vampiri, detti gli Anziani, che la ritengono fonte di una profezia che li aiuterà a dominare sul mondo. Tom torna in città e decide di aiutare Annie a prendersi cura della piccola Eve e poco dopo i due ricevono la visita di un altro trio composto da un fantasma, un licantropo e vampiro che hanno vissuto insieme per molti anni, ma che ora si stanno per separare a causa della sopraggiunta vecchiaia del licantropo. Annie e Tom decidono allora di accogliere fra loro Hal, il vampiro, che si scoprirà essere uno degli Anziani il quale ha bisogno di dedicarsi a lavori manuali per tenere a bada la sua sete di sangue.

 

Quinta Stagione.

La quinta ed ultima stagione si concentra sul nuovo trio di conviventi formato da Hal, Tom e Alex (una ragazza morta tragicamente dopo aver iniziato a frequentare Hal) i quali dovranno affrontare il Diavolo in persona che si nasconde sotto le mentite spoglie di un anziano degente che si fa chiamare Capitano Hatch, il quale spinge persone innocenti al suicidio e cerca di accendere la faida tra vampiri e licantropi per nutrirsi dell'energia che ne scaturisce.

Il 17 gennaio 2011 negli Stati Uniti ha debuttato su Syfy un remake della serie, dal titolo omonimo: Being Human. 

Share

Video

Altro in questa categoria: « RoboCop Totò »

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento