Promo

Vota questo articolo
(4 Voti)

Inside Out.

Inside Out è un film d'animazione in 3D realizzato dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures e racconta le avventure delle cinque emozioni che gestiscono il centro di controllo della mente di Riley.

Ads

Inside Out inizia con la nascita di Riley. In concomitanza compare, nella mente della bambina, l'emozione Gioia. Gioia è felicissima perché crede che ci saranno solo loro due ma tutto ciò dura solo pochi secondi prima dell'arrivo di un altra emozione Tristezza.Col passare del tempo la mente della piccola Riley si affolla con l'arrivo di altre emozione diventando in tutto cinque: Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura.

I cinque sono al comando del centro di controllo della mente di Riley ed ognuno ha un compito ben specifico. Gioia garantisce la felicità di Riley, Paura ha il compito di mantenere Riley al sicuro, Rabbia garantisce la giustizia della bambina, Disgusto evita che Riley venga avvelenata fisicamente e socialmente, mentre Tristezza si assicura che gli altri si accorgano dei momenti in cui Riley ha bisogno di qualcosa.

Tutto sembra procedure al meglio finché qualcosa non cambia. Riley, insieme alla sua famiglia, è costretta a trasferirsi in una nuova città a causa del lavoro di suo padre. Il primo giorno di scuola, Riley viene invitata a presentarsi alla classe e quando l'insegnante le chiede del Minnesota, Gioia, Paura, Disgusto, Rabbia e Tristezza le fanno ricordare i momenti in cui giocava a Hockey o quando pattinava sul lago ghiacciato. All'improvviso Tristezza tocca un ricordo gioioso di Riley e lo fa diventare triste, così Riley si fa scappare qualche lacrima a quel triste ricordo. Intanto al centro di controllo arriva un ricordo base, di quelli che formano il carattere di Riley,di colore blu, cioè triste. Gioia nel tentativo di evitare che quel ricordo triste vada assieme agli altri causa un incidente che coinvolge anche Tristezza. Le due Emozioni vengono buttate fuori dal quartier generale assieme a tutti i Ricordi Base e si ritrovano vagare tra i ricordi della bambina.

Il centro di controllo rimane nelle mani di Paura, Disgusto e rabbia che decidono di far ritornare la bambina nella sua città d'origine per creare nuovi ricordi base. Ma il tentativo fallisce. Nel frattempo Gioia e Tristezza vagano per la mente di Riley nel tentativo di tornare al quartier generale assieme ai ricordi base.mentre girovagano tra la memoria a lungo termine, fino ad arrivare al Subconscio della ragazza, Gioia e Tristezza incontrano Bing Bong, l'amico immaginario di quando Riley era bambina che le aiuta a tornare al Quartier Generale.Quando Gioia e Tristezza riescono a tornare al centro di controllo Riley è ormai cresciuto er il quartier generale è stato ampiato.

Inside Out sarà in tutte le sale a partire da oggi 16 Settembre. 

 

 

Share

Video

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento