Ads
La bella e la bestia ha origini antiche. La prima forma letteraria nella risale al 1550, fino ad arrivare all'elaborazione canonica di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont ,nel 1740, la trasforma nella favola moderna che tutti conosciamo.
Nel 1991 la Disney decide di realizzare un film di animazione ispirato ad una delle fiabe più belle e famosa del mondo. Il risultato del lavoro è favoloso tanto che tutti sembrano stregati dalla forza esemplare di questa favola tradotta con cura dalla Disney attraverso i personaggi e i corpi, i movimenti e le geometrie coreografiche.
La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.
La rivisitazione live action del celebre classico d'animazione Disney arriverà nelle sale italiane il 16 marzo 2017. L'amata fiaba La bella e la bestia tornerà sul grande schermo in una nuova veste grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky. Emma Watson e Dan Stevens interpretano rispettivamente Belle e la Bestia/il principe mentre Luke Evans è Gaston, Emma Thompson è Mrs. Bric e Kevin Kline interpreta Maurice, il padre di Belle.
DATA USCITA: 16 marzo 2017
GENERE: Fantasy, Sentimentale
ANNO: 2017
REGIA: Bill Condon
ATTORI: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline, Josh Gad
SCENEGGIATURA: Stephen Chbosky, Evan Spiliotopoulos
FOTOGRAFIA: Tobias A. Schliessler
MONTAGGIO: Virginia Katz
MUSICHE: Alan Menken
PRODUZIONE: Mandeville Films, Walt Disney Pictures
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE: USA