Cuiosità su San Valentino

San Valentino: Curiosità che non sapevi sulla Festa degli Innamorati

San Valentino è la festa dedicata all'amore, ma anche una ricca fonte di curiosità, aneddoti e storie sorprendenti. In questo articolo, scoprirai alcune delle cose più incredibili che non sapevi sulla Festa degli Innamorati, dalla sua origine storica alle sue tradizioni più bizzarre nel mondo. Ti assicuriamo che rimarrai a bocca aperta e che guarderai il 14 febbraio con occhi diversi.

San valentino le origini

San Valentino: le origini e la storia della festa degli innamorati

San Valentino è la festa degli innamorati, che si celebra il 14 febbraio di ogni anno. In questa occasione, le coppie si scambiano regali, fiori, cioccolatini e messaggi d’amore. Ma quali sono le origini e la storia di questa tradizione? E chi era San Valentino, il patrono degli innamorati?

Parigi Ville Lumiere
CercoCerco

Perché Parigi viene chiamata anche Ville Lumiere

Parigi oltre a essere la città dell’amore è anche chiamata Ville Lumiere. Esistono varie versioni della storia che racconta le origini di questo soprannome, ma solo due si possono ritenere più accreditate.

Perché sugli aerei si entra e esce da sinistra
CercoCerco

Perché negli aerei si entra ed esce da sinistra?

Perché negli aerei si entra ed esce da sinistra? Molti se lo sono chiesto ed il perché risale ad un'usanza molto antica, esistente ancora prima dell’invenzione degli aerei.

Coco Chanel
CC BY-SA 4.0 Wikipedia

Coco Chanel la fashion design del ‘900

Coco Chanel, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel è stata la più celebre stilista del XX secolo, capace di diventare il punto di riferimento del fashion design del ‘900, riuscendo ancora oggi a influenzare il mondo della moda e fondatrice della famosa casa di moda Chanel.

Digiuno di un Giorno
Foto di silviarita da Pixabay

Cos’è il digiuno di un giorno

Il digiuno di un giorno è un nuovo metodo utilizzato da chi cerca come ritrovare il benessere fisico e mentale.

Spanking
Image by StockSnap from Pixabay

Cos'è lo spanking?

Lo spanking  è una nuova esperienza sessuale praticata, principalmente dalle coppie che vogliono avere le loro prime esperienze di rough-sex, ma anche per il semplice gusto di provare nuovi giochi di ruoli.

Stealthing
Image by stokpic from Pixabay

Cos’è lo Stealthing

Lo Stealthing è una nuova pratica sessuale pericolosa che sta prendendo piega, nonostante illegale e con pene pesanti per chi la pratica. A dare l’allarme, su questa nuova pratica sessuale è il web, dove sembra che stiano aumentando i forum per aiutare chi vuole praticare lo stealthing.

Via della Seta
fonte wikipedia CC BY-SA 3.0

Cos’è la via della seta

Cos’è la via della seta. Tornata alla ribalta negli ultimi tempi con i recenti accordi commerciali con la Cina, la via della seta ha origini molto antiche, risalenti all’epoca romana, con l'espansione dell’impero verso oriente.

Stan Lee

Stan lee il papà dei supereroi

Stan lee, pseudonimo di Stanley Martin Lieber, considerato il papà dei supereroi, è stato un fumettista, editore, produttore cinematografico e televisivo statunitense. È noto per essere stato presidente e direttore editoriale della casa editrice di fumetti Marvel Comics, per la quale ha sceneggiato moltissime storie.

Cos'è il sistema Ponzi

Sono passati più di un secolo da quando il sistema Ponzi ha fatto la sua prima comparsa, nonostante ciò riesce a mietere ancora vittime, grazie al fatto che nel corso degli anni è riuscito ad adattarsi ai cambiamenti, approdando fino alle nuove tecnologie.

Sneating

Cos’è lo Sneating

Lo Sneating è una nuova pratica che si sta diffondendo tra i frequentatori dei siti di incontri. Un abile Sneating riesce a ottenere ciò che vuole senza che la sua vittima se ne accorge riuscendo a organizzare lo Sneating anche più volte in una settimana.

La Fabbrica d'Armi Pietro Beretta S.p.A

La storia di Beretta

Beretta è una delle dinastie industriali italiana tra le più antiche del mondo ancora in attività, da sempre specializzata nel settore dell'industria della difesa. I prodotti Beretta sono utilizzati e diffusi in moltissimi paesi del mondo, utilizzati da militari, polizia e civili.