Sidebar Menu

Il cioccolato ringiovanisce il cervello di 30 anni

Scritto da
Vota questo articolo
(8 Voti)

Il cioccolato è uno degli alimenti più amato e odiato del mondo,nemico delle diete ma sono sempre in pochi a riuscire a resistergli anche perchè è  ottimo per mettere di buon umore.E stando ad una recente ricerca pubblicata sulla rivista Nature Neuroscience sarebbe anche un ottimo rimedio per aiutarci con la memoria riuscendo a ringiovanire il cervello di almeno 30 anni.

Alcuni studiosi della Columbia University, hanno infatti evidenziato come i flavonoli, antiossidanti naturali presenti nel cacao, influiscono sul nostro cervello.la ricerca è stata condotta su 37 volontari, di età compresa tra  50 e i 60 anni, divisi in due gruppi.Il primo gruppo ha assunto una bevanda al cacao ricca di flavonoli ogni mattina per tre mesi, mentre il secondo ne ha consumato solo una minima parte.

Come è risaputo con l'avanzare dell'eta si inizia ad avere problemi di memoria,ma chi ha assunto più flavonoli ha dimostrato di avere un afflusso sanguigno maggiore nella zona del dell'ippocampo, dove si formano le nuove cellule e si formano iricordi.

Quindi chi ha assunto più flavonoli dopo i tre mesi di sperimentazione ha dimostrato di avere una memoria ringiovanita di almeno 30 anni.Tutta via gli studiosi hanno tenuto a precisare che non bisogna mangiare qualsiasi tipo di cioccolato ma solamente quelli in cui vi è un alta percentuale di cacao.

Letto 2717 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Ottobre 2014 17:20

Share

8 commenti

  • Link al commento Graziella Mercoledì, 29 Ottobre 2014 15:22 inviato da Graziella

    Io adoro il cioccolato , quello fondente noir, e mi devo contenere perchè rischio di non avere limiti e ora che so che fa bene, posso eliminare tutti i sensi di colpa quando esagero.

  • Link al commento Nunzia Martedì, 28 Ottobre 2014 22:03 inviato da Nunzia

    Questa sì che è una bellissima notizia, da festeggiare con un bel pezzo di cioccolato...ovviamente con una notevole percentuale di cacao come dici tu!

  • Link al commento noemi sepe Martedì, 28 Ottobre 2014 19:21 inviato da noemi sepe

    wow che bella notizia, così mi sento meno in colpa a mangiare cicoccolato ogni santo giorno... io lo adoro e non potrò mai rinunciarci: moriro' con il cervello di un bebeè ahahahha!!

  • Link al commento Carlotta del Vesco Martedì, 28 Ottobre 2014 11:39 inviato da Carlotta del Vesco

    Io adoro il cioccolato lo mangio in qualsiasi stagione, un pezzettino al giorno dopo pranzo mi da la carica in più.

  • Link al commento Alena Martedì, 28 Ottobre 2014 10:21 inviato da Alena

    Che bella notizia *____* Io amo il cioccolatoooo

  • Link al commento Alessia PolverediSogni Martedì, 28 Ottobre 2014 10:04 inviato da Alessia PolverediSogni

    molto interessante, quindi mangiamo la giusta quantità di cioccolato con un altra percentuale di cacao senza sentirci in colpa, perchè tutto al nostro organismo fa bene basta non strafare! ;)

  • Link al commento Melody Martedì, 28 Ottobre 2014 09:32 inviato da Melody

    Ottima news :-D mangerò molto più cioccolato allora...

  • Link al commento cinzia Martedì, 28 Ottobre 2014 09:07 inviato da cinzia

    che bella notizia.Io adoro il cioccolato e sapere che e' anche utileper la memoria e' un motivo in piu' per gustarlo

Lascia un commento

Ultimi commenti

News Roll

Feed non trovato