Sidebar Menu

I SofarSounds sbarcano in Italia

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Sofar Sound Sofar Sound

I SofarSounds arrivano anche il Italia.L'idea  e nata, nel 2009, da tre londinesi Rocky Start, Dave Alexander e Rafe Offer come reazione alla situazione dei live moderni.Che da Londra si èdiffusso in molti paesi di tutto il mondo tra cui anche l'italia, grazie ai Ceo di SPLITGIGS in collaborazione con AstarteAgency e che visti i successi ottenuti il numero di paesi è destinato ad aumentare.

 i Sofarsound è un movimento nato per volonta dei suoi ideatori inquanto erano stanchi di assistere a concerti in pub e locali dove il pubblico era più interessato a bere e chiacchiarare piuttosto che ascoltare chi si esibiva sul palco sopratutto se era un artista emergente.Quindi hanno cercato un modo per poter ridare un giusto ruolo agli aritisti che si esibivano in concerti live e l'hanno ritrovato negli appartamenti privati ,dove è possibile creare la giusta atmosfera per l musica live. 

Concerto Sofar Sound

Attualmente i concerti di SofarSound( Song From A Room) sono avvenuti in più di 48 città sparse per tutto il mondo e dal 2009 ad ora  si sono esibiti più di 3000 artisti.

Il funzionamento è molto semplice per gli artisti che hanno voglia di esibirsi in un appartamente basta iscriversi al sito www.splitgigs.com e fare la richiesta.Verrà selezionato e valutato dal team di SplitGigs che coordina la selezione artistica.I requisiti richiesti sono talento, originalità e adattabilità al concept completamente unplugged , questi i sono i fattori in base ai quali vengono fatte le valutazioni senza escludere generi o stili a priori

Invece per chi è interessato a partecipare ai concerti di Sofar Sounds come spettatore basta iscriversi al sito www.sofarsounds.com . Ogni iscritto riceverà ,una volta al mese una newsletter un elenco delle città che hanno in programma un concerto nel mese successivo. Quindi non resta  che scegliere e aspettare di essere invitato. Siccome  i Sofar concerts avvengono in appartamenti che vengono messi a disposizione spontaneamente da privati, i posti disponibili sono 'limitati' a un numero che può variare a seconda della grandezza dell'appartamento.Gli iscritti scopriranno via mail 48 ore prima il luogo segreto del concerto e solo una volta arrivati nell'appartamento sapranno chi sono gli artisti a esibirsi.

Letto 2468 volte Ultima modifica il Sabato, 20 Settembre 2014 13:55

Share

7 commenti

  • Link al commento Micol Lunedì, 22 Settembre 2014 22:53 inviato da Micol

    Una dritta che non mancherò di passare ad Angelo, un figlio di cari amici che fa il batterista in una band emergente!

  • Link al commento Giovanna App Lunedì, 22 Settembre 2014 20:57 inviato da Giovanna App

    Che bella iniziativa!! Un nuovo modo di poter ascoltare della buona musica in un ambiente più familiare!

  • Link al commento samantha Lunedì, 22 Settembre 2014 20:12 inviato da samantha

    Wooow! Mi piacerebbe sentirli dal vivo *_*

  • Link al commento Giovanna Lunedì, 22 Settembre 2014 15:36 inviato da Giovanna

    Ma che idea meravigliosa! Io amo qualunque forma d'arte, la musica è tra queste...e purtroppo oggi come oggi la qualità degli artisti è sempre più svalutata in favore di altre cose. Mi fa tantissimo piacere, mi informerò se dalle mie parti sono previsti eventi del genere!
    Un bacio
    Giovanna

  • Link al commento maria e luigi boiano Lunedì, 22 Settembre 2014 14:40 inviato da maria e luigi boiano

    bellissima iniziativa questa, grazie per la segnalazione, devo dirlo a degli amici

  • Link al commento marcelòa sicca Lunedì, 22 Settembre 2014 13:55 inviato da marcelòa sicca

    Un progetto molto interessante che non conoscevo. da te trovo sempre delle belle novità

  • Link al commento rosalba Lunedì, 22 Settembre 2014 11:04 inviato da rosalba

    non sapevo di questa iniziativa ma la trovo davvero interessante vado a visitare il sito per iscrivermi

Lascia un commento

Ultimi commenti