I SofarSounds sbarcano in Italia

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Sofar Sound Sofar Sound

SofarSounds è arrivato anche in Italia. Questa idea è nata nel 2009 da tre londinesi Rocky Start, Dave Alexander e Rafe Offer come reazione alla moderna situazione delle esibizioni dal vivo.

Grazie alla collaborazione tra il CEO di SPLITGIGS e AstarteAgency, da Londra si è diffuso in molti paesi del mondo, Italia compresa, che visto il successo, il numero dei paesi è destinato ad aumentare.

I Sofarsound è un movimento derivato dalla volontà dei suoi creatori, perché stanchi di assistere a concerti in bar e club, dove il pubblico preferisce bere e chiacchierare piuttosto che ascoltare chi si esibisce sul palco, soprattutto se è un artista emergente . Pertanto, hanno cercato ogni mezzo per fornire ruoli adatti agli artisti che eseguivano concerti dal vivo e hanno trovato ruoli adatti in appartamenti privati, dove potevano creare un'atmosfera adatta per la musica dal vivo.

Concerto Sofar Sound

Attualmente, i concerti di SofarSound (Song From A Room) si sono tenuti in più di 48 città in tutto il mondo e dal 2009 si sono esibiti più di 3.000 artisti. L'operazione è molto semplice, per gli artisti che vogliono esibirsi nell'appartamento è sufficiente registrarsi su www.splitgigs.com e fare una richiesta, il team di SplitGigs che coordina la selezione dell'arte selezionerà e valuterà. Il requisito è talento, originalità e adattabilità a concetti completamente unplugged, questi sono tutti fattori che vengono valutati senza escludere a priori genere o stile.

Chi invece è interessato a partecipare come pubblico al concerto di Sofar Sounds deve solo registrarsi sul sito www.sofarsounds.com. Ogni iscritto riceverà una newsletter mensile con l'elenco delle città che ospiteranno i concerti nel prossimo mese. Quindi devi solo scegliere e aspettare di essere invitato. Poiché il concerto di Sofar si tiene in un appartamento fornito da privati, le location disponibili sono "limitate" e il numero varierà a seconda delle dimensioni dell'appartamento. Solo quando arriveranno all'appartament, gli ospiti sapranno chi si esibirà.

 

Informazioni aggiuntive

  • Approfondisci:
Letto 3028 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Ottobre 2021 11:17

Share

7 commenti

  • Link al commento Micol Lunedì, 22 Settembre 2014 22:53 inviato da Micol

    Una dritta che non mancherò di passare ad Angelo, un figlio di cari amici che fa il batterista in una band emergente!

  • Link al commento Giovanna App Lunedì, 22 Settembre 2014 20:57 inviato da Giovanna App

    Che bella iniziativa!! Un nuovo modo di poter ascoltare della buona musica in un ambiente più familiare!

  • Link al commento samantha Lunedì, 22 Settembre 2014 20:12 inviato da samantha

    Wooow! Mi piacerebbe sentirli dal vivo *_*

  • Link al commento Giovanna Lunedì, 22 Settembre 2014 15:36 inviato da Giovanna

    Ma che idea meravigliosa! Io amo qualunque forma d'arte, la musica è tra queste...e purtroppo oggi come oggi la qualità degli artisti è sempre più svalutata in favore di altre cose. Mi fa tantissimo piacere, mi informerò se dalle mie parti sono previsti eventi del genere!
    Un bacio
    Giovanna

  • Link al commento maria e luigi boiano Lunedì, 22 Settembre 2014 14:40 inviato da maria e luigi boiano

    bellissima iniziativa questa, grazie per la segnalazione, devo dirlo a degli amici

  • Link al commento marcelòa sicca Lunedì, 22 Settembre 2014 13:55 inviato da marcelòa sicca

    Un progetto molto interessante che non conoscevo. da te trovo sempre delle belle novità

  • Link al commento rosalba Lunedì, 22 Settembre 2014 11:04 inviato da rosalba

    non sapevo di questa iniziativa ma la trovo davvero interessante vado a visitare il sito per iscrivermi

Lascia un commento