Promo

BMW e Volkswagen unite per ricaricare le auto

Vota questo articolo
(3 Voti)

Partnership tra due colossi dell'auto, BMW e Volkswagen, per creare nuove stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici.

Sia Bmw che Volkswagen hanno deciso di puntare, per futuro, sulle auto elettriche con i loro rispettivi modelli BMW i3 e Volkswagen e-Golf,anche se il mercato stenta a decollare per un problema legato alla poca diffusione dei punti di ricarica delle batterie.

Ads

 Cosi i due colossi dell'automobilismo hanno deciso di stipulare una partnership per risolvere il problema. La collaborazione tra Bmw e Volkswagen porterà alla costruzione di 100 stazioni per la ricarica delle batterie delle auto elettriche negli Stati Uniti e precisamente sulla costa ovest  ed est. e Saranno coinvolte le città di Portland, San Francisco, Los Angeles , San Diego,Boston, New York e Washington.

Partneship Bmw Volkswagen
Partneship Bmw Volkswagen.

Il criterio su cui si basa il progetto di Bmw e Volkswagen è quello di garantire all' automobilista la possibilità di fare il pieno quando necessario, senza costringerlo ad affrontare lunghi viaggi solo per effettuare la  ricaricare delle batterie.

Ogni stazione sarà dotata di due colonnine ,una da 50 KW e una da 25 KW,in grado di garantire una ricarica in circa 20 30 minuti a secondo dei modelli.A differenza di Tesla  con la rete Supercharger, le stazioni di ricarica di Bmw e Volkswagen saranno compatibili con la maggior parte dei modelli di auto elettrica ovviamente comprese le e-car Bmw I3 e E-Golf.

L’accesso alle colonnette sarà a pagamento, con tariffe che non sono ancora state ufficializzate. Si tratterà però certamente di una spesa inferiore rispetto a un rifornimento con un carburante tradizionale.

 

Share

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Loading...