Promo

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Samsung punta su design raffinato e materiale di qualità

Vota questo articolo
(6 Voti)

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge design elegante e materiale di qualità.

Samsung al MWC di barcellona ha finalmente presentato il suo nuovo dispositivo di punta il Galaxy S6,disponibile in due versione S6 e S6 Edge(con schermo curvo).

Ads

Samsung ha deciso di dare un taglio netto con il passato presentando due nuovi dispositivi con un nuovo look più raffinato e con materiali di qualita. Infatti sia il Galaxy S6 che il Galaxy S6 Edge non hanno più il tradizionale policarbonato ma bensi sono fatti di metallo e vetro.

I due modelli di Smartphone si differenziano tra di loro solo per il display infatti il Galaxy S6 edge rispetto al Galasy S6 ha in dotazione un display curvato su entrambi i lati.Mentre per quando riguarda le caratteristiche hardware sono identici.

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge
Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Entrambi i modelli utlizzerano il nuovissimo processore octa core Exynos 7420 a 64 bit (quattro core a 2,1 GHz e quattro core a 1,5 GHz) realizzato con processo produttivo a 14 nanometri e saranno dotati di memeria ram lpddr4 da 3 Gb e di una memoria flash ufs 2.0 da 16 Gb, 32Gb o 128 Gb.Il display è un amoled da 5,1 pollici Quad HD da 2560x1440 pixel. Saranno dotati di una fotocamera anteriore di 5 megapiexl e di una fotocamera posteriore di 16 Megapixel corredata di software per migliorare la qualità delle foto comeAuto Real-time High Dynamic Range (HDR), Smart Optical Image Stabilization (OIS) e IR Detect White Balance.

Sia il Galaxy S6 che il Galaxy S6 Edge avranno una connessione  LTE Cat. 6 (300/50 Mbps), WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual band (2,4/5 GHz), WiFi Direct, Bluetooth 4.1, USB 2.0, NFC, GPS, IR Remote e numerosi sensori come l'accelerometro,di luminosità, di prossimità, giroscopio, bussola, barometro, Hall e Heart Rate Monitor.

Entrambi i modelli sono compatibili con gli standard WPC e PMA per la ricarica wireless che permette di avere con solo 10 minuti di ricarica un autonomia di 4 ore.

Sia sul galaxy S6 che sul Galaxy S6 Edge sarà presente il nuovo sistema di Pagamento mobile Samsung pay ,che grazie al lettore di impronte digitali presente sotto al tasto home rendere i pagamenti molto più sicuri.

Dal punto di vista software il sistema operativo è sempre Android nell' ultima versione 5.0  lollipop,mentre per le app ha molto sorpreso la collaborazione stretta con Microsoft.Infatti gli smartphone hanno preinstallato oltre alle app di Google e di Samsung anche l'app skype, OneNote e OneDrive con 115 GB per due anni.

L'introduzione del metallo e del vento al posto del tradizionale policarbonato oltre a introdurre una ventata di novità per i dispositivi Samsung ha portato anche ad alcune rinunce come la scomparsa dello slot per la microSD e non sarà più possibile rimuovere la cover posteriore e la batteria.

Il samsung galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sarà disponibile in italia ,come in altri 20 paesi, a partire dal 10 Aprile con un presso che dovrebbe variare tra i 739 euro fino a 1000 euro a secondo dei modelli e saranno disponibili nei colori bianco perla, nero zaffiro, oro platino, più blu topazio per Galaxy S6 e verde smeraldo per Galaxy S6 Edge.

 

 

 

Share

Ti potrebbe interessare

1 commento

  • Link al commento Angela Angela - Mercoledì, 04 Marzo 2015 11:10

    Bello bello voglio averlo sarà sicuramente il mio prossimo smartphone

Lascia un commento

Loading...