Promo

Google festeggia i 126 anni della Torre Eiffel con un Doodle

Vota questo articolo
(8 Voti)

Google omaggia i 126 anni della Torre Eiffel con un Doodle.

Google ha deciso di dedicare un Doodle per festeggiare i 126 anni della Torre Eiffel a Parigi,simbolo della capitale francese dal 31 marzo 1889 ,un dei monumenti più amato e visitato nel mondo.

Ads

La Torre Eiffel fu inaugurata il 31 Marzo del 1889 e divenne da subito il simbolo della capitale francese ,coi i suoi 324 metri di altezza, fu costruita in più di due anni e rimase l'edificio più alto al mondo fino al 1930, quando fu superata dal Chrysler Building di New York.

Torre Eiffel
Torre Eiffel.

La torre Eiffel fu costruita per celebrare il centenario della rivoluzione francese al tempo stesso le virtù dell'industria della francia dell'epoca.la torre dalla sua costruzione è stata ridipinta ben 17 volte ed in alcune occasione è stato cambiato anche il colore.Al rosso veneziano originale è succeduto l'arancio, il giallo-oro e il rosso scuro.Il suo ultimo colore e un Bronzo scuro che si accorda meglio di ogni altro ai colori della pietra e dei tetti degli edifici parigini che circondano  Ville Lumiere.tale colore è protetto nel senso che oltre al Torre Eiffel nessun altro edificio può usare lo stesso colore.

La Torre Eiffel è uno dei monumenti più celebri di tutto il pianeta ed è visitato da milioni di persone ogni anno,molti dei quali si recano a Parigi solamente per visitarla.

Anche Google ha voluto ricordare l'anniversario dedicandole un doodle in cui sono raffigurati alcuni operai intenti a definire gli ultimi particolare prima dell' inaugurazione.

Galleria Imagini Costruzione Torre Eiffel

Share

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Loading...