Sidebar Menu

Il caffè espresso italiano conquista lo spazio

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)

L'espresso italiano conquista anche lo spazio.

Questa sera alle 22.30(ora italiana) da Cape Canaveral partirà il nostro famoso espresso italiano, volto alla conquista dello spazio,con il suo razzo vettore Falcon 9,della navicella Dragon.

Questa sera dalla base spaziale di Cape Canaveral partirà la navicella spaziale Dragon con a bordo i rifornimenti e materiale per nuovi esprimenti che verranno svolti sulla Stazione Spaziale Internazionale ISS.Tra il materiale destinato alla nostra astronauta Samantha Cristoforetti c'è anche la ISSpresso

Grazie a ISSpresso la nostra Samantha Cristoforetti assieme agli altri astronauti , presenti sulla stazione, potrà gustarsi il famoso caffè espresso italiano.la ISSpresso permetterà, oltre a fare un buonissimo espresso, di fare anche delle tisane,tè e brodi per reidratare cibi liofilizzati.

Ma la macchina da caffè ISSpresso oltre a deliziare gli astronauti con il  buon caffè italiano permetterà di effettuare alcuni esperimenti di fluidodinamica e comportamente della schiuma nello spazio.

ISSpress
ISSpress.

La ISSpress è stata realizzato da un team di esperti dell Argotec di torino in collaborazione con Lavazza e L'Agenzia Spaziale Italiana.ISSpresso è una macchina a capsule in grado di servire bevande calde, tra le quali anche il tipico caffè espresso italiano, e progettata per rimanere a lungo operativa a bordo della stazione. 

 

 

Letto 2177 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Aprile 2015 16:35

Share

7 commenti

  • Link al commento brigida Giovedì, 16 Aprile 2015 07:28 inviato da brigida

    Un'invenzione straordinaria anche perche' credo che ci siano poche persone che non bevano caffe' e perche' non portarlo anche nello spazio?

  • Link al commento Rosy Ciulu Mercoledì, 15 Aprile 2015 22:03 inviato da Rosy Ciulu

    Molto interessante questo tuo articolo, la macchinetta per il caffè Lavazza che va nello spazio, è una notizia sensazionale e curiosa! Finalmente anche gli astronauti potranno assaporare il caffè che tutti amiamo!

  • Link al commento tamara rosolen Mercoledì, 15 Aprile 2015 21:51 inviato da tamara rosolen

    Il caffe per essere buono deve essere di qualità se no meglio lasciar perdere . Lavazza è il migliore .

  • Link al commento martinabeauty Mercoledì, 15 Aprile 2015 21:23 inviato da martinabeauty

    interessantissima notizia, dobbiamo andare orgogliosi dei nostro prodotti, e questo ci farà fare sicuramente un ottima figura

  • Link al commento ALICE Mercoledì, 15 Aprile 2015 15:42 inviato da ALICE

    vorrei proprio vedere l effetto della schiuma, io adoro lo spazio le stazioni orbitanti, vorrei andarci sarebbe fantastico ,bella questa notizia un pò diversa dalle solite

  • Link al commento Alessia PolverediSogni Mercoledì, 15 Aprile 2015 12:37 inviato da Alessia PolverediSogni

    una notizia molto interessante, conosco lavazza ed è un'azienda eccellente

  • Link al commento Mara Mercoledì, 15 Aprile 2015 12:17 inviato da Mara

    Il caffè senza dubbio è uno di quei prodotti sui quali non si può proprio risparmiare è necessario scegliere bene e scegliere un buon gusto: il caffè alla conquista dello spazio? curiosa idea

Lascia un commento

Ultimi commenti

News Roll

Feed non trovato