Promo

A Tokio il primo negozio gestito da Robot

Vota questo articolo
(4 Voti)
Robot Pepper Robot Pepper Robot Pepper

I robot gestiranno un negozio a Tokio.

Il colosso della Tlc Softbank aprirà il primo negozio gestito quasi completamente dai suoi umanoidi,saranno 5 i robot  Pepper ad essere utlizzati nello staff del negozio.

 La Softbank aveva lanciato, il giugno scorso, sul mercato i suoi robot Pepper ed ora ha annunciato che gli umanoidi verranno impiegati nello staff nel nuovo negozio che verrà aperto a Tokio.

I Pepper daranno il benvenuto ai clienti, mostreranno loro gli smartphone e li aiuteranno nell'acquisto. Nel negozio ci sarà anche un commesso in carne ed ossa che avrà il compito di verificare l'identità dei clienti prima della sottoscrizione di un contratto telefonico.

I robot Pepper sono disponibili in due versioni, una versione home al costo di circa  1600 dollari e una versione business che può essere anche noleggiata. La versione business è già in uso in circa 500 compagnie in Giappone, tra cui Nestlé e la banca Muzuho. L'umanoide è  dotato di una serie di applicazioni che gli consentono, ad esempio, di stare alla reception di un hotel, oltre che di intrattenere i bimbi con canti e giochi educativi.

Robot Pepper

Ciò che rende l' umanoide Pepper speciale è la capacità di capire le emozioni umane attraverso l'analisi di gesti e toni di voce. In futuro i Robot della Softbank potranno essere più intelligenti grazie al partneship con Ibm relativa al software di intelligenza artificiale Watson con cui potrà acquisire più velocemente nuove conoscenze.

Al momento il Robot Pepper sono venduti solo sul territorio Nipponico ma non è detto che entro la fine dell' anno ci sarà il loro esordio internazionale visto in grande successo riscosso sul mercato giapponese tanto che la Sofbank  lanciato un negozio online di abbigliamento e accessori per personalizzare il suoi robottini.

Share

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento