Promo

Censura Web: Facebook limiterà la visibilità ai gruppi No Vax

Vota questo articolo
(1 Vota)
Facebook Facebook

Facebook sta lavorando a un metodo per limitare la visibilità dei gruppi No Vax sulla sua piattaforma. Secondo la Cnn, il Social sta studiando le nuove norme per porre un freno alla disinformazione veicolata sulla sua piattaforma.

Ads

 

Stando alle fonti il social network, non potendo eliminare i gruppi contro i vaccini, è a lavoro assieme ad un gruppo di esperti della salute, per introdurre misure per diminuirne la visibilità. Una ricerca condotta su Facebook dalla stessa Cnn sul termine ’vaccino' ha evidenziato che gli utenti sono indirizzati immediatamente ai gruppi anti vaccini. Ciò, con le nuove misure, non accadrà più.

Con la ricomparsa di malattie, considerate debellate, Facebook è sotto pressione per il suo ruolo nelle veicolari informazioni ingannevoli sui rischi dei vaccini. Ed è per questo che il social network è a lavoro per limitare la virilizzazione di  disinformazioni  sui vaccini.

Con le nuove regole i no vax non appariranno nella lista dei gruppi raccomandati da Facebook; i messaggi contenenti disinformazione sui vaccini saranno messi in fondo alla pagina delle 'news' del Social; i motori di ricerca usati dagli utenti di Facebook non daranno risalto ai gruppi di no-vax.

Share

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Loading...