Sidebar Menu

Amazon incoronato re dei brand

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Amazon Amazon Image by Gerd Altmann from Pixabay

Amazon è il brand più prezioso del mondo, tanto da guadagnarsi la corona di re dei brand.

 

Amazon è il marchio più prezioso del mondo che, nonostante l’emergenza Covid, ha avuto una crescita del 32% pari 415,9 miliardi di dollari, permettendo cosi di essere incoronata re dei Brand più preziosi del mondo. Basti pensare che da sola Amazon vale un terzo dei 100 brand che compongono la classifica mondiale.

Come ogni anno la WPP stila la classifica mondiale di Brand dei brand più preziosi. In quest’anno molto diverso dagli altri, dove tutto il mondo ha dovuto far fronte a una grave emergenza sanitaria, portandolo al quasi blocco totale, la classifica ha premiato quelle aziende che hanno dimostrato la loro capacità di recupero e sono pronte a trovare una crescita più veloce durante il recupero. Tra i nuovi ingressi in classifica spicca la cinese TikTok, che si guadagnata il suo 79mo posto con 16,8 miliardi.

I marchi tecnologici continuano a dominare la cima della classifica, crescendo complessivamente del 10%. Sul gradito più alto del podio troviamo Amazon con i suoi 415,9 miliardi di dollari (+32%), segue Apple con 352 miliardi di dollari (+14%), Microsoft 326 (+30%) e subito sotto il podio c'è Google con 323 miliardi (+5%).

 

amazon re dei brand 

L'unico brand  italiano ad far parte della classifica è Gucci che conquista il 49mo posto con un valore del suo marchio di 27,23 miliardi di dollari, registrando un aumento del suo patrimonio del’8%.

Informazioni aggiuntive

  • Ads:
Letto 144 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Luglio 2020 10:28

Share

Lascia un commento

Ultimi commenti

News Roll

Feed non trovato