Aws Cloud Quest
Amazon

Aws Cloud Quest: Il primo gioco di Amazon nel Metaverso

Amazon ha lanciato il suo primo gioco online nel Metaverso, il nuovo mondo virtuale, finalizzato all’apprendimento del mondo e dei servizi basati sul cloud.

Il Metaverso va sempre più ad affermarsi come la prossima realtà tecnologica, tanto che ormai sono tante le aziende che decidono di investire su questo nuovo mondo virtuale. Anche Amazon ha deciso di scommettere sulla nuova tecnologia, realizzando il suo primo gioco, interamente implementato nel Metaverso. Aws Cloud Quest, un gioco online in 3D a pagamento, ha fatto il suo debutto nel nuovo mondo digitale in questi giorni.

 Aws Cloud Quest è ambientato in diverse città virtuali del Metaverso, tra le quali gli avatar dei giocatori possono spostarsi e aiutare le varie persone che incontrano a risolvere i problemi tecnologici del mondo reale e i casi d’uso attraverso il cloud, guadagnando così punti per il completamento di simulazioni e puzzle.

AWS Cloud Quest

  La società ha spiegato in un post sul suo blog che il gioco AWS Cloud Quest, assieme al programma di formazione AWS Educate, punta a “rendere reali concetti astratti di cloud computing attraverso attività interattive e pratiche che consentano agli studenti di trasformare immediatamente la teoria in pratica”.

Lo scopo principale di  Aws Cloud Quest è di aiutare le persone ad acquisire maggiori competenze nel settore del cloud-computing e quindi incrementando l’adozione di soluzioni basate sul cloud.


Articoli Correlati