Promo

Vi presentiamo il galaxy S IV

  CercoCerco
Vota questo articolo
(0 Voti)
Samsung Galaxy S IV Samsung Galaxy S IV Samsung Galaxy S 4

Finalmente dopo tante trepidazioni e tanto rumors che giravano in rete è stato presentato il il nuovo top gamma di casa Samsung.La casa coreana il 14 Marzo alle 19.00 (ora locale,in italia le 00.00) ha presentato il suo gioiella di punta Il Galaxy S IV erede del S III, di cui cerchera di superare il successo. Del suo precedessore ha eredita il design,anche se pero è piu' sottile e più leggero.Tra le principali caratteristiche spiccanol o schermo  Full HD Super AMOLED  Full HD a 441 PPI,La fotocamera sul retro è da 13MP, mentre quella frontale, che pure è in grado di registrare video a 720p, è da 2MP. Per quanto riguarda il processore: Samsung ha detto solo che cambierà da paese a pease.

 

Alcune delle nuove funzioni sono innegabilmente innovative. Vediamo le principali:Samsung Galaxy S IV

Smart Scroll: lo smart scroll c’è, ma no come era stato  suggerito dai rumors. Lo smartphone è in grado di comprendere che state guardando lo schermo e a quel punto vi permette di inclinare lo schermo in su o in giù per eseguire lo scroll.

Smart Pause: al contrario della precedente, questa feature funziona decisamente bene. Fa in modo che un video vada automaticamente in pausa se distogliete lo sguardo.

S Health: è un ottimo modo per tenere d’occhio la propria salute, integrato nel telefono. Tiene traccia di quanto camminate, delle scale che fate, della temperatura dell’aria e dell’umidità. In più calcola le calorie di quello che mangiate. Potete anche tenere traccia del vostro sonno con un apposito accessorio.

Fotocamera
Samsung ha davvero rinnovato l’app della fotocamera. Ha delle buone funzioni tra cui scegliere tramite il selettore sullo schermo. Tra queste funzioni c’è Drama Shot che scatta una lunga serie di foto e poi le combina in una sola immagine mostrando il soggetto in vari punti della sua traiettoria.
C’è anche la possibilità di usare entrambe le fotocamere contemporaneamente in modo che l’utente non resti escluso dallo scatto. Potete vedere il vostro volto in un rettangolo o in un cerchio, in un cuore etc sovrapposti alla foto principale.

 

Oltre allo smartphone sono stati presentati svariati accessori per utilizzare al meglio il nuovo gioiello di casa Samsung,ma tra tutti quello che ha suscitato maggiore interesse da parte del pubblico, presente alla presentazione, è stato il Gamepad.La parte dei controlli è simile a quella di Playstation e Xbox, con due stick analogici, un D-Pad e quattro tasti per le azioni di altrettanti colori. In alto troviamo poi altri cinque tasti per gestire funzioni aggiuntivi.Il gamepad Samsung usa una batteria AA separata, quindi usarlo non ridurrà l’autonomia del telefono – a quello già ci penseranno i videogiochi. Nella parte superiore c’è un meccanismo a baionetta che si apre per agganciare il telefono: questo meccanismo serve solo per tenere in posizione lo schermo, perché il collegamento tra smartphone e controller  usa il Bluetooth.Una volta agganciato, il Galaxy S IV diventa una vera e propria console da gioco.Tutte le caratteristiche lo potete vedere nel video di presentazione.

Samsung Gamepad

Share

Video

Samsung Galaxy S 4

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento