Promo

Viaggiare nello Spazio presto sarà possibile

Vota questo articolo
(3 Voti)

Se non avete idee per le prossime vacanze e avete un budget di $200.000 potreste pensare di mettervi sulla lista di attessa per un viaggio nello spazio organizzato dalla Virgin Galactic di Richard Branson,che ha dichiarato che se non ci saranno intoppi i primi voli dovrebbero partire entro la fine del 2014.pagando un deposito del 10% sul totaledi 200.000 dollari potrete prenotare un posto su uno dei voli commerciali nello spazio organizzati  dal miliardario inglese Sir Richard Branson.Sembra che fin'ora siano 600 le persone che si sono prenotati per un volo sulla navicella di Brason.

La navicella ,che si chiama SpaceShipTwo, trasporterà sei ospiti e due piloti alla volta e offrirà una vista magnifica dallo spazio, oltre a consentire ai passeggeri di sperimentare l’assenza di gravità.SpaceShipTwo verrà portata all’altezza di lancio e poi sganciata dalla navicella madre WhiteKnightTwo a 51.500 piedi, così da minimizzare l’utilizzo di carburante e aumentare la sicurezza. A questo punto il razzo ibrido che alimenta la SpaceShipTwo si accenderà e farà accelerare il veicolo a circa 3.000 miglia all’ora, quasi quattro volte la velocità del suono.

La navicella arrivata all'altezza di 328.000 piedi,circa 100km,raggiungera il confine dell'atmosfera che una volta oltreppassato i passeggeri si trasformeranno in veri astronauti e sperimenteranno la gravita zero e il silenzio delloo spazio,una volta spento i motori della SpaceShipTwo.I passeggeri potranno abbandonare il proprio posto a sedere, fluttuare nella cabina e scattare foto. Poi la navicella rientrerà nell’atmosfera e ritornerà planando al Mojave Air and Spaceport in California. Prima di partire i passeggeri dovranno seguire un corso della durata di tre giorni per prepararsi all’esperienza e per rendersi conto di cosa significhi l'assenza di gravita.

Diverse celebrità si sono già prenotate. Secondo quanto riportato dalla stampa, Lady Gaga salirà a bordo della SpaceShipTwo all’inizio del 2015 e canterà una canzone durante il viaggio. Altri grandi nomi sulla lista passeggeri includono Justin Bieber, Leonardo Di Caprio e Ashton Kutcher.

 

Share

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento