Promo

Condividi il tuo viaggio e risparmi

Vota questo articolo
(5 Voti)
ride sharing ride sharing ride sharing

Ormai L'estate si avvicina sempre di più e tutti stiamo iniziando a organizzare e decidere dove andare in vacanza.E sopratutto,complice anche la crisi,siamo alla ricerca di soluzione per risparmiare.Le soluzioni per una vacanza a basso costo sono tante, dalle prenotazioni last minute all’early booking.Ma ciò che avvolte incide sulle vacanze è il costo del viaggio.E' da qui che negli ultimi anni si sta diffondendo il ride sharing,

che consiste nel condividere i posti liberi della propria auto con la conseguenza di riduttore i costi di benzina ed tariffe autostradali ,potendo risparmiare anche fino al 75%.A credere in questa nuova forma di viaggio e stato il team di  BlaBlaCar.it ,che hanno realizzato una piattaforma online che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie auto con persone in cerca di un passaggio che viaggiano verso la stessa destinazione . Con una community di oltre 5 milioni di iscritti, 3 miliardi di km condivisi, decine di migliaia di destinazioni in tutta Europa e 700.000 passeggeri trasportati ogni mese BlaBlaCar è oggi leader del settore in Italia e in Europa.

Il funzionamento e molto semplice se sei un conducente inserisci la tua offerta di passaggio per la meta,invece se sei un passeggero cerca un passaggio per la tua meta.Dopo di che conducente e passeggero si incontrano e condividono il viaggio.

BlaBlacarCio che ha reso Blablacar leader nella condivisone dei viaggia è il loro impegno a offrire un servizio il più sicuro possibile. In primo piano vi è la  verifica dell'identità degli iscritti, ad esempio controllando la veridicità del numero di cellulare. Inoltre la community utilizza profili e commenti di feedback per premiare gli utenti affidabili e segnalare coloro che non rispettano le regole.

Fatti pagare per un passaggio in auto! Iscriviti GRATIS a BlaBlaCar.it 

Share

Ti potrebbe interessare

17 commenti

  • Link al commento enrica l. enrica l. - Giovedì, 24 Aprile 2014 21:53

    avrei un po' timore ad intraprendere questo tipo di discorso...non si sa mai nella vita comunque!

  • Link al commento mammaargi mammaargi - Giovedì, 24 Aprile 2014 00:07

    Se ne sente molto parlare ultimamente, dal punto di vista pratico ed economico penso sia un'ottima idea per quanto riguarda la compagnia si tratta di un terno al lotto.

  • Link al commento mary pacileo mary pacileo - Mercoledì, 23 Aprile 2014 09:50

    ottima idea questa per risparmiare un pò di benzina anche qui lo facciamo spesso

  • Link al commento Angelo Angelo - Mercoledì, 23 Aprile 2014 09:39

    Anche io ho ne avevo già sentito parlare ma l'idea di sfruttare questa opportunità per le vacanze è nuova. Grazie per il suggerimento :)

  • Link al commento palmira palmira - Martedì, 22 Aprile 2014 23:19

    utilissima informazione ne tengo conto e lo passo anche ai miei amici

  • Link al commento anna santese anna santese - Martedì, 22 Aprile 2014 21:44

    ne avevo sentito parlare e avevo visto anche la pubblicità, non pensavo però...che fosse cosi facile e anche divertente!!! Un'ottima ed originalissima idea!

  • Link al commento Micol Micol - Martedì, 22 Aprile 2014 20:24

    Un'idea di certo innovativa, originale e divertente! Purtroppo poco praticabile da chi, come me, ha già 4 posti occupati in partenza più bagaglio al seguito!

  • Link al commento samantha samantha - Martedì, 22 Aprile 2014 19:48

    Sarà un'idea carina,ma io eviterò... Voglio sapere chi porto su in auto con me!

  • Link al commento marcella sicca marcella sicca - Martedì, 22 Aprile 2014 18:38

    Molto interessante questa idea mi piace molto grazie dei consigli

  • Link al commento Adenina Adenina - Martedì, 22 Aprile 2014 17:28

    Un'idea molto interessante, non solo per il risparmio economico ma anche in rispetto dell'ambiente....se si diffondesse anche per la quotidiana circolazione in città sai come si snellirebbe il traffico!

  • Link al commento patrizia notori patrizia notori - Martedì, 22 Aprile 2014 17:23

    un'idea davvero carina per chi ama viaggiare in compagnia e conoscere nuove persone

Lascia un commento