Melanzane alla Menta

Come fare le Melanzane alla menta

Come preparare le Melanzane alla menta. Un'idea stuzzicante e fresca, le melanzane alla menta è una ricetta per preparare un antipasto in pochissimi minuti che sarà molto apprezzato dagli ospiti. Come preparare le Melanzane alla menta. Un'idea stuzzicante e fresca, le melanzane alla menta è una ricetta per preparare un antipasto in pochissimi minuti che sarà molto apprezzato dagli ospiti.

 

Ingredienti:

700 g Melanzane

120 g Farina di grano

2 Uova

1 bicchiere

Vino bianco

1 Limoni

1 Menta

Olio extravergine di oliva

Preparazione:

Separate i tuorli dagli albumi. raccogliete la farina in una ciotola, unite i tuorli e lavorate con una frusta per incorporarli. Continuando a lavorare aggiungete il vino bianco, la buccia grattugiata del limone, la menta, tritata e un pizzico di sale. Quando avrete ottenuto una pastella omogenea, coprite la ciotola e lasciate riposare per circa un’ora a temperatura ambiente.

Lavate le melanzane, asciugatele, spuntatele e tagliatele a fette. raccogliete le fette in un colapasta, salatele e lasciatele spurgare per 30 minuti con sopra un peso. Trascorso il tempo, lavatele e asciugatele con carta assorbente da cucina. Montate gli albumi a neve ben ferma e incorporateli alla pastella. Immergetevi le fette di melanzana e friggetele in abbondante olio extravergine ben caldo. Al termine, portate in tavola e servite.

Informazione Aggiuntiva

Articoli Correlati