Spiedini di Falafel e Cetriolo al profumo di Menta e Limone

Come fare Spiedini di Falafel e Cetriolo al profumo di Menta e Limone

Come preparare gli Spiedini di Falafel e Cetriolo al profumo di Menta e Limone per un antipasto o secondo piatto facile da preparare dai sapori intensi della cucina mediorientale.

 Gli Spiedini di Falafel e Cetriolo al profumo di Menta e Limone fanno parte dalla cucina vegetariana, che prende spunto dagli ingredienti che caratterizzano la cucina mediorientale per preparare un antipasto semplice e facile da preparare che offre un assaggio della cucina orientale con ingredienti semplici e facile da trovare anche dalle nostre parti.

 

Ingredienti:

500 g Ceci

2 Uova

2 Carote

1 Cetrioli

2 cucchiai Pangrattato

1 Aglio

1 Prezzemolo

1 Menta

1 Limoni 

Olio di arachidi

Olio extravergine di oliva

Sale

1 Coriandolo

Preparazione:

Per la salsa: Sbucciate il cetriolo e grattugiatelo in una ciotola. Aggiungete lo yogurt e il succo di 1/2 limone, profumate con un po’ di coriandolo tritato e amalgamate. Coprite con un foglio di pellicola trasparente, mettete in frigo e lasciate raffreddare. Sciacquate i ceci e schiacciateli fino a ottenere una sorta di crema. Raschiate le carote sotto l’acqua corrente, asciugatele e grattugiatele. Raccogliete tutto in una ciotola, unite le uova, il pangrattato e il succo di 1/2 limone, aggiungete l’aglio e un po’ di prezzemolo, tritati, condite con un filo di olio e amalgamate. Regolate di sale, pepate e mescolate ancora.

Modellate con il composto tante piccole polpette leggermente schiacciate. Scaldate abbondante olio di semi in una padella e friggete le polpette in modo uniforme. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Intanto, sbucciate il cetriolo e tagliatelo a rondelle. Infilzate le polpette a due a due in spiedini di legno, inframmezzandole con una rondella di cetriolo e qualche foglia di menta. Portate in tavola e servite, con la salsa a parte.

Informazione Aggiuntiva

Articoli Correlati