Non perderti il Maggio dei Libri 2024, l’evento che celebra la lettura come strumento di libertà e crescita. Partecipa alle iniziative, scopri le offerte di Feltrinelli e Libraccio, e unisciti alla comunità di lettori.
Il 2024 si preannuncia un anno ricco di libri interessanti e imperdibili, tra le novità più attese, tra romanzi, saggi, poesie e fumetti sia per i lettori appassionati che per quelli occasionali.
Halloween è alle porte e cosa c’è di meglio che immergersi in una buona lettura horror per celebrare la notte più spaventosa dell’anno?
Bibliofili e collezionisti trascorrono una parte significativa del loro tempo alla ricerca di vecchi libri da aggiungere alle loro collezioni di libri vintage. Molte persone cercano copie autografate, cataloghi con libri di alto valore o rari. Affascinano chiunque sia interessato all'arte moderna e ai libri antichi.
HUNGER GAMES: Ballata dell'usignolo e del serpente è ora disponibile. Tornano gli Hunger Games di Suzanne Collins con un'altra avventura che ha come protagonista un personaggio ben conosciuto dai fan ma non troppo.
Buone notizie per i fan della saga di Alien. Finalmente dopo tanti anni scopriamo come Jonesy sia riuscito a sopravvivere all' xenomorfo in libertà sull' astronave Nostromo, assieme a Ripley (interpretata da Sigourney Weaver).
L' universo in un guscio di noce. Con "L' universo in un guscio di noce" Stephen Hawking ci spiega alcuni settori più avanzati della fisica teorica e illustra, usando un linguaggio comprensibile ai profani, i principi che governano il nostro mondo e l'universo intero.
J.K. Rowling, la scrittrice della famosa Saga di Harry Potter, dopo alcuni anni dalla conclusione delle avventure di Harry e amici, ha ammesso che è stato un errore non aver fatto sposare Harry Potter con Hermione Granger.
Anche questo libro come “L’uomo che credeva di non avere più tempo” di cui ho già parlato è stato scritto da Guillaume Musso.
Questo libro l’ho scoperto per caso su consiglio di una ragazza che era intenta a leggerlo nella sala d’attesa del mio medico di famiglia.
Il mio incontro con quest’opera di Nicholas Sparks, il moderno cantore dei sentimenti, è avvenuto così, quasi per caso. Una sera facendo zapping, annoiato, in cerca di qualcosa da vedere e mi sono imbattuto in un film.