Aspetto sano e radioso

Come avere un aspetto sano e radioso

Affrontare le giornate con un aspetto sano e radioso aiuta ad affrontarla in modo migliore. Mantenere un aspetto sano e radioso non è sempre facile ma seguendo delle semplici regole su come avere un aspetto sano e radioso, può aiutare.

 

Ecco alcuni consigli, semplici da seguire, che possono aiutare a mantenere un aspetto sano e radioso, suggerite da esperti del settore.

Vestire di rosso aiuta a rimanere sani e radiosi.

Secondo uno studio condotto da un team di psicologi dell’Università di Rochester, il colore rosso rende, senza ombra di dubbio, più attraenti. Non a caso parliamo del colore che, da sempre, è associato all’amore e alla passione.

Sorridere davanti allo specchio aiuta a essere più felici.

Una ricerca del 2009 dell’Università di Cardiff ha scoperto che le persone sorridenti sono generalmente le più felici. Secondo il terapeuta Shadeen Francis, i nostri cervelli sono programmati per interpretare il sorriso come segno di gioia. Guardarsi allo specchio mentre si sorride, non farebbe altro che trasmettere messaggi molto positivi.

Parlare a sé stessi aumenta la fiducia in sé stessi.

Secondo uno studio condotto nel 2014 dall’Università dell’Illinois, sarebbe il modo migliore per accrescere sicurezza e fiducia in sé stessi. Soprattutto prima di un evento importante che sia una riunione, una presentazione etc.

Stare dritti ci fa sentire più forti.

Uno studio condotto in America dall’Associazione delle Scienze Psicologiche, ha dimostrato che questa potrebbe essere la chiave del benessere. Essere e sentirsi in forma avrebbe delle ripercussioni sul cortisolo, l’ormone dello stress. Il risultato? Ci si sente più forti.

Ricordare un momento di massima fiducia aiuta ad affrontare le dure prove.

Quando dobbiamo affrontare delle situazioni che mettono a dura prova, si ha paura di non essere all’altezza della situazione. Uno studio pubblicato sul Journal of Experimental Social Psychology ha rivelato che, il semplice fatto di ricordare un’esperienza personale di massima fiducia, sarebbe sufficiente per riportare a quello stato, riuscendo a portare a termine con successo la prova che stiamo affrontando.


Articoli Correlati