Dark Shadows

Dark Shadows

 

Dark Shadows è un film a colori diretto da Tim Burton e interpretato da Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Chloe Moretz, Helena Bonham Carter, Eva Green, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Gulliver McGrath, Bella Heathcote, Alice Cooper.
Prodotto nel 2012 - uscita originale: 11 maggio 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno 11 maggio 2012.
 
Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia. Due decenni dopo Barnabas si è sistemato nella cittadina di Collinsport, Maine. L'uomo è un ricco playboy, ma compie l'errore fatale di spezzare il cuore della persona sbagliata, la strega Angelique Brouchard, che lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire. Dopo duecento anni la tomba di Barnabas viene riavvertitamente aperta liberando il vampiro nel 1972, in un mondo molto diverso da quello di cui aveva memoria. Barnabas fa ritorno a Collinwood Manor per scoprire che la sua casa è andata in rovina, ma che gli eredi della sua eccentrica famiglia vi risiedono ancora. Per risolvere i problemi di famiglia la matriarca Elizabeth Collins Stoddard ha addirittura ingaggiato una pschiatra, la dottoressa Julia Hoffman, che dovrà vedersela con il fratello di Elizabeth Roger Collins, con la figlia adolescente Carolyn Stoddard e col precoce erede di Roger, il piccolo David Collins.
 

L'entusiasmo di Chloe

Durante le riprese di Dark Shadows Chloe Moretz si è detta entusiasta di aver avuto la possibilità di lavorare con Tim Burton, tanto che quando le è stato comunicato che il regista la voleva nel cast del suo film è rimasta piacevolmente sorpresa. "E' sempre stato un sogno per me, lavorare con lui" - ha spiegato Chloe - "e lavorare insieme ha superato le mie aspettative. E' una delle persone più normali e carine che conosca, e poi è tremendamente creativo!"
L'attrice ha raccontato che il primo giorno che è arrivata sul set si è trovata davanti tutto il cast del film e per lei è stato quasi "surreale": "Dovevamo girare la scena di una cena o una colazione con Helena Bonham Carter, Johnny Depp e Michelle Pfeiffer e c'erano loro e gli altri attori del cast seduti a questo tavolo enorme. E durante la scena io dovevo prendere posto a questo tavolo, accanto ad attori fenomenali, mangiare con loro, diretta da uno dei registi più talentuosi che ci siano..."

{jumi [jumifile/shadows.html]}

Articoli Correlati