I Cavalieri dello Zodiaco: il film live action

I Cavalieri dello Zodiaco: il film live action sulla saga Saint Seiya

Se siete fan del celebre manga e anime Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) di Masami Kurumada, non potete perdervi il film live action de I Cavalieri dello Zodiaco, che uscirà nelle sale italiane il 26, 27 e 28 giugno 2023.

Distribuito da Eagle Pictures. Il film, diretto da Tomek Baginski e prodotto da Sony Pictures, è interpretato da un cast internazionale che include Mackenyu Arata, Famke Janssen, Madison Iseman, Diego Tinoco, Mark Dacascos, Nick Stahl e Sean Bean.

La trama del film

Il film racconta la storia di Seiya (Mackenyu), un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.

Il film porta per la prima volta sul grande schermo la saga di Saint Seiya in live action, tratta dal manga originale pubblicato dal 1986 al 1990 e dalle varie serie animate e spin-off che ne sono seguiti. La serie originale ha venduto finora 35 milioni di copie in tutto il mondo e ha appassionato generazioni di lettori e spettatori con le avventure dei giovani guerrieri che indossano le armature ispirate alle costellazioni dello zodiaco.

Le curiosità sul film

  • Il regista Tomek Baginski è noto per aver diretto alcuni cortometraggi animati candidati all’Oscar e per essere il produttore esecutivo della serie Netflix The Witcher e delle sue serie spin-off.
  • Il protagonista Mackenyu Arata è un attore giapponese-americano che ha recitato in vari film e serie tv in Giappone e negli Stati Uniti. Tra i suoi ruoli più famosi ci sono quelli di Ryo Asuka in Devilman Crybaby, Arata Kaizaki in ReLIFE e Roronoa Zoro nel prossimo film live action di One Piece.
  • Famke Janssen interpreta Guraad, la leader di una organizzazione segreta che mira a impadronirsi del potere della dea Atena. L’attrice olandese è nota per aver interpretato Jean Grey nella saga cinematografica degli X-Men e Xenia Onatopp nel film di James Bond GoldenEye.
  • Madison Iseman interpreta Sienna, una ragazza che lotta con la responsabilità di imbrigliare il potere della dea Atena. L’attrice americana ha recitato in vari film e serie tv, tra cui Jumanji - Benvenuti nella giungla, Annabelle 3 e Goosebumps 2 - Halloween hanté.
  • Sean Bean interpreta Alman Kido, il reclutatore e mentore che mette Seiya alla prova definitiva per diventare un Cavaliere dello Zodiaco. L’attore inglese è famoso per aver interpretato Boromir nel Il Signore degli Anelli, Ned Stark in Game of Thrones e Alec Trevelyan in GoldenEye.

Perché vedere il film

Il film de I Cavalieri dello Zodiaco è un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del manga e dell’anime di Masami Kurumada, ma anche per chi vuole scoprire una storia avvincente e ricca di azione, magia e mitologia. Il film promette di essere fedele allo spirito dell’opera originale, ma anche di aggiornarla con effetti speciali mozzafiato e una regia dinamica. Se volete vivere l’emozione di vedere i vostri eroi preferiti sul grande schermo, non perdete il film de I Cavalieri dello Zodiaco!

Articoli Correlati