Transformers - Il Risveglio

Transformers - Il Risveglio: tutto quello che c’è da sapere

Se siete fan dei Transformers, non potete perdervi il nuovo film della saga, Transformers - Il Risveglio, che uscirà al cinema il 7 giugno 2023.

Si tratta del settimo capitolo della serie cinematografica basata sulla linea di giocattoli della Hasbro e Takara Tomy, e il sequel di Bumblebee (2018).

Trama

Nel 1994, una coppia di archeologi di Brooklyn entra in un antico conflitto attraverso un’avventura in giro per il mondo che si lega a tre fazioni di Transformers: i Maximal, i Predacon e i Terrorcon.

Produzione

Il film è diretto da Steven Caple Jr., regista di Creed II - La leggenda di Rocky (2018), e sceneggiato da Joby Harold, Darnell Metayer, Josh Peters, Erich Hoeber e Jon Hoeber. Nel cast troviamo Anthony Ramos e Dominique Fishback nei ruoli dei protagonisti umani, Noah Diaz ed Elena Wallace.

trasformers il risveglio Optimus Prime

Personaggi e doppiatori

I Maximal sono discendenti degli Autobot, i Predacon sono discendenti dei Decepticon, e i Terrorcon sono un gruppo di Decepticon che si trasformano in bestie mitologiche. A capo dei cattivi c’è il villain Scourge, doppiato da Peter Dinklage, noto per il ruolo di Tyrion Lannister in Game of Thrones. Tra gli altri doppiatori originali troviamo Peter Cullen nel ruolo di Optimus Prime, Ron Perlman nel ruolo di Optimus Primal, Pete Davidson nel ruolo di Mirage, Liza Koshy nel ruolo di Arcee, Michelle Yeoh nel ruolo di Airazor e Colman Domingo nel ruolo di Unicron.

Ambientazione e influenze

Il film è influenzato dalla trama del cartone animato Biocombat (Beast Wars), trasmesso tra il 1996 e il 1999, che vedeva i Maximal e i Predacon combattere su un pianeta preistorico. In questo caso, però, l’ambientazione è quella degli anni '90 a New York, in particolare a Brooklyn, e in Perù. Il film introdurrà anche volti familiari ai fan dei vecchi Transformers, come Bumblebee e Optimus Prime (ovviamente diverso da quello finora conosciuto e più simile alla versione dei cartoni anni ‘90).

Curiosità

  • Il film è il primo della saga a non essere ambientato negli anni 2000 o 2010.
  • Il film è il primo della saga a non avere come protagonista umano un adolescente o un giovane adulto.
  • Il film è il primo della saga a introdurre i Maximal, i Predacon e i Terrorcon.
  • Il film è il primo della saga a non avere come antagonista principale Megatron o uno dei suoi alleati.

Conclusione

Transformers - Il Risveglio promette di essere un film ricco di azione, avventura e fantascienza, con effetti speciali spettacolari e una colonna sonora coinvolgente. Non perdetevi l’occasione di vedere al cinema questo nuovo capitolo della saga dei Transformers.

Articoli Correlati